Subscribe:

Aumentare le visite al Blog

Quello a cui devi puntare quando hai un blog, oltre che a creare articoli di qualità ed utili per i lettori, devi assolutamente cercare di attirare il maggior numero di visite possibili.

Queste visite le si possono prendere in molti modi e da moltissime parti ma sappi che queste, per l'80%, verranno dai motori di ricerca.

Le visite però non contano niente se non hai Google Adsense. Infatti se hai nei tuoi articoli delle pubblicità, con 30-40 visite puoi sperare almeno in un click, ma se usi altri sistemi di guadagno, con 30-40 visite, e 20 di queste sono state portate da te tramite vari sistemi come i link su Facebook. Il fatto che il tuo Blog è visitato non è sempre segno di guadagno. Infatti se fai entrare nel tuo Blog dei tuoi amici farai sicuramente visite, ma sicuramente nessuno di questo comprerà i tuoi prodotti.


Ecco il motivo del perché devi cercare di ricevere del traffico mirato, ovvero degli utenti targhettizzati che sono interessati a quel determinato settore e che quindi sarebbero disposti ad acquistare quei prodotti.

Per ricevere molto traffico, non devi fare altre che seguire delle semplici regole che ti elencherò qui di seguito:

  1. Scrivi articoli corposi
  2. Inserisci le parole chiave alla quale punti, nel titolo e nel corpo del post
  3. Segnala il tuo articolo in tutti gli aggregatori di notizie che conosci (diggita.it, oknotizie.it ecc..)
  4. Posta il link del tuo articolo su Facebook e nella pagina dei fan del tuo Blog
  5. Vai a commentare gli articoli simili al tuo e senza fare spam inserisci il link al tuo articolo
Queste sono le principali cose che devi fare. Poi ci sono in realtà molte altre cose altrettanto importanti che devi sapere. Si tratta di sapere come impostare un account Gmail ottimizzato, come utilizzare Google Alert per aumentare le visite, come far uscire il proprio Blog su Google News e come fare per mantenere alte le visite al tuo Blog. Queste altre nozioni non le dice nessuno sul Web, ma puoi trovarle qui.