Subscribe:

Fare soldi con le Email

I Guru del guadagno italiano come Italo Cillo di Cerchiaristretta.it, insegna a guadagnare attraverso le email.

Attento però. Per guadagnare con le email non intendo guadagnare leggendo email (esistono anche questi siti a ti pagano 1 centesimo per email letta), ma intendo guadagnare inviando email. 

Ti starai probabilmente chiedendo come si fa a guadagnare spedendo delle email a delle persone. Beh, si può guadagnare tramite delle email promozionali e le possibilità sono molte. Per esempio se hai una lista di 1000 persone che si sono iscritte alla tua newsletter perchè sono interessati ai tornei di scacchi nel nord Italia, puoi contattare un organizzatore di tornei del Nord Italia e farti pagare per inviare il bando del torneo a questi 1000 iscritti.



Un'altro modo ovviamente è quello di inviare email che sponsorizzano un determinato prodotto, che può essere stato creato da te, oppure che può essere stato creato da qualcun altro (in tal caso riceverai delle provvigioni sulle vendite di tali prodotti).

Il problema del guadagno attraverso le email è che  bisogna avere un grande numero di email per poter sperare di guadagnare. Infatti, quando la gente legge un email, non si aspetta certamente di dover comprare qualcosa, così la probabilità che l'utente compri il prodotto è veramente bassa. Siamo intorno all'1 ogni 300 email inviate. Stando intorno a questi dati, se abbiamo una mailing list i 1000 persone, faremo sicuramente 3 vendite, il che non è niente male.

I segreti per avere una grande mailing list sono molti. Sicuramente immettere un semplice servizio di newsletter in homepage non serve a nulla. E' risaputo che il metodo migliore è quello di far scaricare un Ebook in cambio dell'email dell'utente. Ma ci sono altri moltissimi metodi che devi assolutamente conoscere e che puoi trovare qui.