Subscribe:

Fare soldi con un Blog

Hai sentito che c'è la possibilità di fare dei soldi con un blog? E allora che cosa stai aspettando?

Ah ho capito, non sai come si fa, va bene, te lo spiego io allora! Per prima cosa devi aprire un Blog. Dove lo apro?

Su blogger.com, è sicuramente la migliore piattaforma per poter guadagnare con un Blog. Una volta recato in Blogger non devi far altro che seguire i passi i richiesti e in meno di 4 passaggi avrai il tuo Blog personale. Benissimo, sappi solamente che questo è solo uno dei tanti passaggi che dovrai effettuare se desideri veramente poter guadagnare con il tuo Blog.

Una volta creato il Blog, è il turno di riempirlo di articoli. Che articoli devo scrivere? In che modo li devo scrivere? Li devi scrivere rispettando le norme SEO. Già, se vuoi che il tuo blog prenda il largo devi avere delle buone conoscenze di SEO che puoi trovare qui.


Una volta che hai scritto articoli con buone conoscenze di SEO, puoi allora finalmente iniziare l'opera di pubblicizzazione del Blog. Dove lo devi pubblicizzare il Blog? Nei motori di ricerca e nelle directory. In questo modo i motori di ricerca sapranno l'esistenza del tuo Blog e se avrai scritto articoli interessanti, questo manderà traffico verso il tuo sito.

Ti starai chiedendo: "ok, apro il blog, scrivo articoli, lo segnalo ai motori di ricerca e ottengo visite, e allora"? Allora con le visite puoi guadagnare! E queste le devi sfruttare bene perchè non puoi permetterti di lasciare che un utente venga sul tuo sito e che se ne vada senza averti dato almeno un vantaggio. L'utente ti dovrà lasciare almeno un contatto email (per future email promozionali), ti dovrà cliccare almeno su una pubblicità, oppure ti dovrà acquistare un tuo prodotto.

Per far sì che l'utente svolga una di queste azioni devi conoscere a fondo anche il SEM. Tutte queste conoscenze che devi disporre le trovi qui e ti consiglio di dare un'occhiata perchè troverai veramente tutto il materiale che ti serve per incominciare ad avviare la tua attività online!