Subscribe:

Guadagnare con Google Adsense

Hai sentito che c'è la possibilità di guadagnare con Google? già, puoi guadagnare attraverso Adsense che è il suo programma di affiliazione.

Praticamente come funziona? Ti iscrivi ad Adsense e quindi immetti la URL del tuo sito. Una volta che verrai accettato potrai prelevare il codice html da poter inserire in qualsiasi posto nel tuo Blog.

Una volta inserito il codice in sidebar, in home o nel post, potrai visualizzare delle pubblicità. Da qui in poi, ogni volta che un utente cliccherà su quella determinata pubblicità, tu guadagnerai un tot.

Questo tot. è dato da diversi fattori che adesso andremo ad analizzare.


Settore del Blog

Questo è sicuramente l'elemento fondamentale. Infatti Adsense paga più o meno a seconda del target del tuo Blog. Ovvero, se hai un Blog che parla di mutui, economia, finanza, il valore per singolo click potrà valere anche fino ad 1 euro, se hai un Blog che parla di musica classica, il valore per click si aggirerà attorno ai 2 cent.

Probabilmente ti starai chiedendo il perché di questo. Nei blog che parlano di argomenti in cui la gente investe molto è ovvio che ci siano più soldi da far girare , così è normale che si guadagna di più per click perché gli investitori fanno a gara per investire in pubblicità, e siccome sono molti fanno una specie di asta, e vincerà chi di questi sarà disposto a pagare di più per un semplice click su di una loro pubblicità. Le pubblicità che visualizzerai sul tuo sito sono quelle di coloro che investono e come hai potuto vedere, nel settore dei mutui ecc.. la gente investe molto ed ecco perché guadagnerai molto in questo settore.


Posizionamento Annunci

Il posizionamento di questi è altrettanto determinante al fine di cercare di accaparrare il maggior numero di click. Infatti un annuncio posizionato appena sotto il titolo del post, varrà sicuramente di più di un annuncio posizionato alla fine del post.

Molti, nonostante conoscono ciò, posizionano il banner alla fine del post perché pensano che all'inizio di questo possa disturbare il lettore. Insomma, Adsense è pur sempre una pubblicità, e per quanto questa sia contestuale, è sempre fastidiosa, perciò, se vuoi guadagnare, devi posizionarlo sotto il titolo.

Esistono poi moltissimi altri trucchi che puoi imparare qui.

Buona lettura!