Subscribe:

Guadagnare con un sito Internet

Tutti al giorno d'oggi parlano gi Blog e solo Blog. Ma.. i siti statici, se li hanno dimenticati tutti?

Tutti dicono che i Blog sono miglior perchè offrono contenuti freschi, sempre aggiornati, può quindi contare su utenti fidati, c'è più relazioni fra autore del blog e utenti ecc..

Certo, tutto verissimo ma.. cerchiamo ora di trovare i vantaggi di un sito statico.

Anche con un sito statico è possibile guadagnare molto. Infatti, se questo viene utilizzato bene può fornire moltissimo guadagno. Per esempio, un sito statico che incorpora il download gratuito di tutti i migliori tempate di Wordpress può fare i soldi.. in che modo? Vendendo spazi diretti!
Se il tuo sito è creato bene, gli utenti lo visiteranno e se lo troveranno buono faranno un buon passaparola del tuo sito. Ricordati, se il tuo sito è buono, prevarrà su quello degli altri per qualità e prima o poi anche in visite.
Quindi, crea un sito statico e cerca di trovare le migliori soluzioni di guadagno per questo. Le più gettonate sono quelle della vendita di spazi pubblicitari diretti e il sistema dell'advertising. E' molto più facile guadagnare con l'advertising nei siti statici ed inoltre è molto meno faticoso. Una volta inseriti articoli completi e fatto un buon lavoro SEO, continuerai ad incassare per sempre!

Ti voglio fare un esempio di un utente che ha creato un netwok di siti statici contenenti Adsense che sono tutti buon posizionati: sia per la qualità degli articoli, e sia per i link reciproci nei vari siti. Uno di questi siti è per esempio Ansia da prestazione. Questo sito, come tutti gli altri scritti dallo stesso utente o staff di utenti contiene si e no una decina di articoli scritti bene e tutti linkati fra di loro in modo tale che l'utente possa avere una strada da seguire.

Nella sidebar da sinistra abbiamo le categorie degli articoli e sulla destra i link ai Siti con argomenti simili. Per esempio su questo sito di Ansia da prestazione, l'amministratore linka un altro sito sulla Salute, strutturato con lo stesso template, stessa struttura su 3 colonne ecc..

Questo signore che ha messo su questo piccolo impero di Blog, sta guadagnando un bel po', e lo sta facendo grazie a Joomla. Questa è ritenuta la migliore piattaforma per poter creare un sito statico. Qui puoi trovar eun manuale che ti insegna come poter fare un businss grazie a Joomla. Buona lettura!