Subscribe:

Guadagnare creando prodotti

Su una cosa siamo certi. Per guadagnare grosse somme senza investire soldi, abbiamo bisogno di creare dei nostri prodotti.

Una volta che abbiamo creato il prodotto poi lo possiamo vendere liberamente.

Internet ormai ti permette di creare infoprodotti a costi pari allo zero. quanto ti costa scrivere un libro digitale? Solo tempo, dopodiché lo puoi vendere a costo zero, senza aver bisogno di nessuno, né di pagare la casa editrice né di pagare le pubblicità e tanto altro.

Per esempio se sei un musicista e vuoi vendere un tuo Cd, non ci vuole molto. Basta registrare le tue canzoni attraversi dei programmi per Per Pc e infine venderli online. I costi sono veramente bassissimi.


Il bello di Internet è che ti permette di fare tutto ciò, oltre che con costi ridottissimi, impostando il prezzo che vuoi tu per i tuoi prodotti, poi aspetterà agli utenti capire il valore del tuo prodotto e quindi se acquistarlo o no.

Uno dei metodi migliori per far capire il valore del tuo prodotto (che deve essere veramente di valore altrimenti non ha nessun significato) è quello di offrire a loro un'anteprima. Se per esempio hai scritto un libro digitale, puoi mettere a disposizione le prime 10 pagine, se hai creato un Cd puoi far scaricare gratuitamente la prima traccia ecc..

Devi dare un assaggio agli utenti per fargli capire cosa si perdono se non acquistano il tuo prodotto. Questa è una tecnica di marketing. Tuttavia come ho detto prima, se creai un prodotto di dubbio valore avrai solo grane. Chi ha comprato il tuo prodotto non ne comprerà più in futuro e farà una cattiva pubblicità. Se invece hai creato un infoprodotto di valore e ne è rimasto soddisfatto, stai sicuro che acquisterà anche i tuoi prossimi lavori, oltre che a farti una buona pubblicità.

Per creare un prodotto di valore, devi avere le giuste conoscenze. Devi sapere come impaginare un libro, devi sapere che programma utilizzare per farlo, devi sapere come si crea una copertina professionale, devi sapere come bisogna formattare il testo e tanto altro. Se non possiedi queste conoscenze farai poca strada. Per avere tutte queste preziose informazioni, clicca qui.