Subscribe:

L'unico modo per Guadagnare è Vendere!

L'unico modo per guadagnare è vendere. Non ci sono ulteriori alternative. Se vuoi guadagnare, devi creare qualcosa di interessante, così interessante che qualcuno poi sarebbe disposto a comprarlo.

Con Internet questo è possibile, insomma, se sei capace in qualcosa, basta creare un buon libro che parli di quello ed il gioco è fatto. Con le giuste tecniche poi si possono ottenere moltissime vendite.

Il mio consiglio è quello di creare un Ebook su quello in cui sei esperto. Se te ne intendi di meccanica, puoi creare per esempio il manuale completo del riparatore nella quale puoi inserire le tecniche per riparare da solo i maggiori guasti. Per esempio puoi parlare di  come sostituire una ruota in caso di foratura, come accendere l'auto quando si è scaricata la batteria, come sostituire i freni, come fare la convergenza e molto altro.


Una volta che hai creato l'ebook in maniera professionale (quindi utilizzando Word Professional o Openoffice scaricabile gratuitamente), puoi passare finalmente a creare una copertina professionale La veste grafica è davvero grande parte dell'Ebook, ricopre una buona percentuale delle vendite, ecco perché non puoi trascurarla.

Una volta che hai creato anche questa è giunto il momento di portare il tuo Ebook alla promozione. Hai due possibili scelte principali. O te lo autopubblichi e autopubblicizzi guadagnando così il 100% su tutto, oppure ti affidi a degli esperti, come per esempio Bruno Editore.


Il mio consiglio è quello di iniziare da solo e finire da solo. Il tuo prodotto è unico e solo tu sai la fatica che hai fatto per poterlo creare, quindi è giusto che tutti i meriti li abbia tu. Non è giusto dare più della metà dei tuoi guadagni ad altri! Se il tuo ebook costa 50 euro, perchè dare 30 euro a qualcun altro? Il lavoro che fanno gli altri puoi benissimamente farlo anche tu con un po' di impegno.

Cosa fanno gli altri di così difficile? Creano una Landing Page in grado di attirare vendite, utilizzano le tecniche di vendita, le frasi persuasive e pubblicizzano il tuo prodotto sui loro siti. Tutto questo lo puoi fare anche tu. Creai una Landing Page, e cerchi di imitare quello che fanno gli altri, ovvero scrivendola seguendo le varie tecniche:

  • Esposizione del Problema
  • Rendere il lettore all'interno di quel problema
  • Fare in modo che questo problema sia così forte da far trovare assolutamente la soluzione al tuo lettore che risiede nel tuo ebook.
Ci sono molte cose quindi che devi sapere per poter autopubblicarti e autopubblicizzarti, e queste cose le puoi trovare si in Internet attraverso delle guide molto ben fatte, ma sia qui.