Subscribe:

Portare traffico al proprio sito

Traffico traffico e ancora traffico è quello che devi cercare di portare al tuo sito. Il traffico sul tuo sito è quello che lo fa vivere. Se non hai traffico su di un sito, quel sito non ha motivo d'esistere.

I vantaggi di avere molto traffico di utenti sul tuo sito sono molteplici e forse sono anche scontati da dire, ma li esporrò comunque qui di seguito. Prima di tutto, il traffico è essenziale perchè se Google nota che arriva traffico al tuo sito, capirà che il tuo sito è utile perchè attira visite e quindi ti prenderà maggiormente in considerazione piazzandoti più in alto nella sua classifica.

Questo era uno solo dei moltissimi motivi perchè il traffico essenziale. Un altro motivo scontato per cui il tuo sito deve avere traffico è dato dal fatto che se vuoi guadagnare con Adsense o con qualcun altro sistema di guadagno hai bisogno di avere traffico.

Come faccio ad avere tutto questo traffico? Ci sono essenzialmente 3 cose che devi fare:

  • Segnalare il tuo sito su tutti i motori di ricerca e directory
  • Scrivere i tuoi articoli in modo da aumentarne l'indicizzazione
  • Modificare l'html del tuo sito, modificare tags e metategs.
Prima di fare tutto questo, devi accertarti prima di 5 passi:

  • Devi accertarti e fare delle ricerche sul traffico mirato sul tuo settore.
  • Devi ottimizzare le keyword alle domande degli utenti. Questo passaggio è indispensabile per avere veramente successo.
  • Devi utilizzare Google Alert per portare traffico al tuo sito
  • Devi mantenere alto il volume di traffico al tuo sito.
Tutte queste conoscenze essenziali le puoi trovare qui, dopodichè con queste conoscenze potrai veramente condurre il gioco stando alle prime posizioni di Google sulla maggior parte delle parole chiave. Buon fortuna col tuo sito!