Subscribe:

Visite sul Blog equivale a Guadagno

Se hai iniziato a bloggare da poco, oppure se sei un Blogger professionista, saprai che il tuo Blog non vale nulla se non è trafficato.

In poche parole, se il tuo Blog non lo vede nessuno non vale niente. La tua fatica, i tuoi soldi, il tuo tempo speso va verso il nulla, mentre se questo fosse visitato, allora si che i tuoi sforzi incomincerebbero ad avere i primi frutti.

Praticamente puoi guadagnare solo se hai visite. Senza di queste non potrai mai raccimolare neanche un centesimo. Per esempio, se sul tuo blog vendi un libro, e non hai visite, è ovvio che nessuno lo acquisterà perché nessuno saprà mai l'esistenza di questo che è sul tuo blog!


Perciò, prima di fare qualsiasi altra mossa, devi ottimizzare il tuo blog per ricevere visite. Come si può fare per ottimizzare il Blog ai motori di ricerca? Ci sono delle semplici regole che devi seguire.

Devi dare il titolo al tuo Blog alle parole chiave che vuoi conseguire. Se per esempio cerchi di essere primo su Google sulla parola chiave "Chitarra", allora certamente dovrai denominare il tuo Blog "Lezioni di Chitarra", "tutto per la Chitarra", "Spartiti per Chitarra" ecc.. insomma nel titolo devi assolutamente avere la tua parola chiave.
Anche il sottotitolo deve contenere la parola chiave. Per esempio il titolo può essere "Tutto Chitarra" e il sottotitolo "Tutto quello che devi sapere per suonare la chitarra".

In questo modo Google riconoscerà bene quale sarà il tema principale del tuo blog e ti indicizzerà sotto quelle parole chiavi. Ma il titolo e il sottotitolo non sono tutto. Un'altra cosa fondamentale che devi assolutamente sapere è come scrivere un post.

I post vanno scritti inserendo in grassetto le parole chiave. Per essere primo su Google, devi inserire la tua parola chiave anche all'interno dei post, in particolar modo nelle prime righe e nelle ultime righe. Queste sono quelle che i motori di ricerca apprezzano di più. Perciò fai in modo di inserirle.

Per concludere, per ricevere molte visite devi: Creare un buon titolo al tuo Blog, e scrivere articoli adatti ai motori di ricerca. Per ulteriori consigli, dai un'occhiata qui.