Subscribe:

Come Vendere il proprio Ebook per Guadagnare

Tutti sanno che uno dei mezzi più potenti per poter guadagnare online è quello di scrivere un ebook ed infine venderlo. Tuttavia su questa strategia di guadagno, c'è un grande muro insormontabile. Si tratta della visibilità. 


Puoi aver scritto anche il miglior libro del secolo, più bello anche di Harry Potter, ma se nessuno lo compra, allora il tuo prodotto vale zero.

Il tuo scopo perciò, non è solo quello di creare un prodotto di estremo valore, ma è anche quello di riuscire  a creargli una grande pubblicità e per fare questo esistono moltissime strategie che qui di seguito andremo ad analizzare.

Verranno trattate tutte le varie strade possibili, ma ti consiglio di utilizzarle tutte per un miglior risultato. Ti auguro una buona lettura...


Non appena hai creato il tuo Ebook devi creare una Landing Page.

Creazione Landing Page

Il primo passo, senza pensarci su 2 volte è quello di creare una landing page. Questa è una pagina che descrive un tuo prodotto in maniera accurata cercando di elencarne tutti i punti di forza, per farci un'idea sto parlando di una pagina tipo questa.
Le Landing page sono sicuramente il primo passo da compiere. Se non le sai creare chiedi a degli esperti. Lo so ti verrà a costare, ma sono sicuro che riguadagnerai tutto attraverso le vendite del tuo Ebook!

Articoli Sponsorizzati

Questo è sicuramente il secondo passo da fare. Recati sugli altri blog che trattano dell'argomento del tuo ebook e chiedi loro di scrivere un articolo sponsorizzato sul loro Blog.  Se hai scritto un ebook che insegna a suonare la chitarra, recati sui vari blog di chitarra e chiedi loro di promuovere il tuo ebook attraverso un articolo a pagamento. 
Anche qui spenderai una trentina di euro ma non ti preoccupare, recupererai sempre tutto. Tutti fanno così!

Crea Affiliati

Dai il tuo prodotto in mano a grandi venditori di Ebook come per esempio la Bruno Editore. In questo modo ci penseranno loro a far aumentare le tue vendite. Ovviamente loro detrarranno una percentuale sul tuo guadagno e una percentuale la tratterrà l'affiliato che è riuscito a far vendere il tuo Ebook.

Crea Un Blog

Ora tocca a te. Hai creato landing page, hai sponsorizzato il tuo articolo, hai dato il tuo ebook agli affiliati, ed ora non ti resta che aprire un blog che gravita attorno al tuo Ebook. Cerca sempre di creare valore in ogni articolo che scriverai, ma soprattutto linka in ogni tuo articolo la tua landing page. In questo modo darai più visibilità al tuo ebook ed avrai un ottimo lavoro di link-building!

Se sei interessato al guadagno con un Ebook, qui puoi trovare tutto ciò che devi sapere per crearne uno professionale e redditizio!