Subscribe:

La Sfida più difficile è posizionare in alto il Blog

Da tempo, la sfida più difficile per i webmaster è quella di riuscire a capire come fare per poter posizionare il proprio sito o blog verso le prime posizioni di Google.

Perchè è così importante avere un sito in queste posizioni alte? Perchè un blog posizionato in prima pagina e in prima posizione ha sicuramente più visibilità di un blog posizionato in quinta pagina e in terza posizione.

Così, i webmaster sono sempre in cerca di un metodo per poter scalare le vette di Google.
La realtà è che di segreti per scalare Google non ce ne sono, esistono solo delle buone strategie che se le adotti costantemente possono darti un grande risultato.

Esistono poi dei metodi che devi sapere per non essere penalizzato. Ecco perchè è importante che tu sappia come fare per evitare le penalizzazioni. Qui di seguito ti elenco le cose che che non devi fare per non essere penalizzato. Ti ricordo che la penalizzazione consiste nella perdita di posizioni da parte del tuo sito nella SERP di Google.


  • Non devi mandare troppi link verso uno stesso sito
  • Non devi forzare troppo l'uso di una determinata parola chiave
  • Non devi creare spam ma articoli utili per i lettori
  • Non devi linkare dal tuo sito dei siti di basso valore (come per esempio siti porno ecc..)
  • Non devi farti linkare da dei siti di basso valore
  • Non devi creare articoli per i motori di ricerca ma devi creare articoli per gli utenti
Queste sono principalmente le cose che non devi fare. Se non farai ciò, sarai sicuro di non incorrere in penalizzazioni (ovviamente le eccezioni ci sono sempre!).

Se vuoi scoprire invece come dare il turbo al tuo sito e capire come spingerlo in alto in prima pagina, ti consiglio di dare un'occhiata qui! 

krikko