Subscribe:

Aumentare iscritti nella lista della Newsletter

L'email marketing è una delle tecniche più potenti per poter guadagnare con il tuo sito.

Infatti, quasi tutti coloro che hanno un sito con lo scopo di guadagnare hanno questo nel loro sito: grafica avvincente, buoni articoli, e uno spazio nella sidebar per invitare gli utenti ad iscriversi alla newsletter.


Tuttavia non ti credere che sia così facile ottenere degli iscritti. Se non offri un incentivo, quasi nessuno si iscriverà alla tua lista.

Infatti l'utente non vuol essere disturbato per posta elettronica, vuole solo ricevere le email essenziali. 


Io stesso mi trovo spesso a cancellarmi da  molte liste, alle quali probabilmente non mi sono neanche mai iscritto, ma che questi hanno comprato la mia email attraverso un losco giro di affari che gravita attorno alle email.
Ci sono dei siti apposta che vendono email in cambio di soldi. Per esempio 1000 email a 20 euro. I prezzi sono molto bassi, anche perchè le conversioni date da delle email casuali sono veramente bassissime.

Se noi offriamo una consulenza sul settore dell'imprenditoria, e inviamo questa email dove offriamo questo servizio a 1000 persone che non sono minimamente interessati a questo, allora la nostra lista da 1000 utenti varrà molto meno di quella lista che ha un solo utente ma interessato.

Ecco perchè è importante ricevere iscritti spontanei, iscritti che seguono il tuo sito e che sono interessati. Se offri un servizio di qualità, ad un basso costo, a 100 utenti fidelizzati, io credo che almeno 5 di questi acquistino il tuo servizio.

Ecco pechè devi conoscere i modi per far salire il numero dei tuoi scritti in modo spontaneo, e questo puoi conoscerlo leggendo qui. Ti auguro una buona fortuna per la tua lista..

krikko