Subscribe:

Cerchi un Lavoro Redditizio?

Avevo 19 anni quando mi sono diplomato come Geometra ed ero in cerca di lavoro. Purtroppo la legge nuova non prevede più al geometra diplomato di esercitare sin da subito una professione da libero professionista, ma bisognava prima dare l'esame di stato.

Così, coloro che ricevevano il lavoro erano quelli che avevano già il diploma di stato anzichè quello di maturità.

In assenza di lavoro, mi sono ritrovato a casa, ad occuparmi della mia intensa passione per il pianoforte, ma mi resi conto che avevo troppo tempo libero  e non potevo buttarlo via così in questo modo.
Nonostante mi ero diplomato, credevo di non avere più problemi economici e di non pesare più spalle della mia famiglia. Invece mi ritrovavo nuovamente ancorato a loro e ogni volta che uscivo mi scocciava veramente chiedere i soldi..
Così, mi sono dato da fare, sono andato in giro per i supermercati a fare un po' di volantinaggio. Distribuivo volantini dove dicevo che insegnavo pianoforte a bambini ed adulti che volevano cominciare. Ma, nonostante i miei sforzi continuai a non trovare nessun lavoretto che poteva farmi mettere da parte qualche soldo.

Così ho pensato che se non riuscivo a tirare su allievi nel mondo reale, potevo provare a cercarli in quello virtuale! Così ho pensato bene di inserire degli annunci di lavoro su Internet tramite i più famosi siti (come Annuncia.it, Kijiji, Bacheca ecc..).

Da lì a un mese mi contattarono 2 allievi. Non male come risultato! Così cominciai a fare le mie lezioni ma ovviamente le entrate erano ancora molto povere per poter riuscire a mettere qualche cosa da parte. Così, cominciai ad aprire il mio primo blog di pianoforte, in modo tale da farmi conoscere il più possibile.

Ricordo che il mio primo blog era "Studiare Pianoforte" che adesso ho abbandonato da un paio d'anni per trasferirmi sul famoso Pianosolo che oggi riesce a rendermi moltissima visibilità, così tanto che ho dovuto aprire un mio sito personale dato che le ricerche su Google che contenevano il mio nome erano diventate ormai 170 al mese, il che non mi posso in alcun modo lamentare!

Oggi ho 8 allievi in 6 giorni alla settimana e posso dire che riesco a mettere via un bel po' di soldi ma..il vero guadagno non arriva tramite gli allievi. Il mio vero guadagno arriva online. Infatti, continuando a pubblicare articoli di qualità  riguardante il pianoforte, sono riuscito ad acquisire fiducia da parte degli utenti, così che questi sono arrivati al punto di acquistare i miei ebook dedicati al pianoforte.

Ecco, io ora posso dire di guadagnare automaticamente tramite questi ebook dal prezzo accessibilissimo a tutti. Tutto questo l'ho imparato tramite la mia esperienza e tramite l'ausilio di questo ebook che mi ha insegnato moltissime cose fondamentali, e te lo consiglio vivamente per poter iniziare anche tu a guadagnare in automatico senza fare troppi sforzi..!

krikko