Subscribe:

Come aumentare le Visite al Proprio Sito Web

Una delle delusioni peggiori per un webmaster è quella di vedere il proprio sito sempre in stallo. Ovvero sempre nella stessa posizione nella SERP dei motori di ricerca.

L'obbiettivo di ogni webmaster è quello di far arrivare il proprio sito verso le prime 3 posizioni, in questo modo il sito avrà molta visibilità e con esso anche i guadagni.

Perchè con l'aumentare delle visite aumentano i guadagni? Perchè più gente visita il nostro sito e più avremo possibilità di stringere collaborazioni, vendere prodotti, ricavare click dagli annunci e molto altro.

Per esempio sul mio Blog dedicato al pianoforte io ci guadagno personalmente in 2 modi: direttamente e indirettamente. 

Ci guadagno  direttamente attraverso alle vendite che riesco procurare col mio sito, ma guadagno anche indirettamente attraverso le richieste di lezioni private continue che mi arrivano.

I siti che riescono ad offrire più vantaggi quindi sono quei siti che, oltre ad offrire materiale gratuito per monetizzare, sono quelli che offrono anche dei servizi online ed offline a pagamento. Per esempio può trattarsi di Coaching, di lezioni ecc..

E' molto semplice riuscire a guadagnare notorietà grazie ad un Blog. Per esempio grazie al mio blog personale, riesco a ricevere quasi 100 visite al giorno. Sono molto poche ma per il mio obbiettivo basta e avanza. Infatti quasi una volta ogni 2-3 giorni riesco ad ottenere un nuovo allievo di Pianoforte che viene a lezione da me.

Tuttavia questi allievi non li avrei mai avuti se Internet non mi avesse dato la possibilità di farmi strada e farmi conoscere. Ecco che quindi devo tutto ad Internet! Ma Internet non ti aiuta se tu non ti aiuti. Se infatti io non mi fossi informato, non avrei studiato, non avrei scelto di seguire dei corsi SEO, il mio blog a quest'ora avrebbe pochissime visite e io probabilmente non avrei allievi.

Credo che uno degli Ebook migliori per capire come incrementare il traffico al tuo sito web sia questo. Ti auguro una buona lettura!

krikko