Subscribe:

E' possibile diventare primo su Google?

Primo su Google. Per molti è un'utopia. Come possiamo pretendere che noi, avendo aperto un Blog da poco, possiamo superare i grandi siti o blog famosi e storici che Google ormai ha verificato e ritiene unici?

In realtà superare questo genere di siti è davvero ambizioso, tuttavia ci si può riuscire per alcune parole chiave. Ultimamente sta andando molto di moda il bombardamento delle parole chiavi. 


In pratica si prendono di mira alcune parole verso il quale la nostra concorrenza non è molto forte, e si cerca di scrivere articoli con titolo e contenuto che contenga quella data parola chiave più e più volte.

La trovo sicuramente una strategia molto valida, ma bisogna stare attenti a non incorrere nelle penalizzazioni di Google. Eh già, se ripeti troppe volte una data parola, puoi venir penalizzato dai motori di ricerca che capiscono che il tuo articolo è un articolo scritto apposta per risalire le SERP dei motori di ricerca con quella data parola. Così Google ti sotterra anzichè far risalire.
Come vedi dunque il procedimento del bombardamento deve essere effettuato con estrema cura. Un buon metodo per non incorrere in questa penalizzazione è quello di utilizzare la parola chiave solo nel titolo, all'inizio del post e alla fine. Questi infatti sono i 3 punti che i motori di ricerca guardano di più in un articolo. Il corpo infatti viene addirittura quasi escluso.

Se vuoi scoprire come arrivare nelle prime 3 posizioni di Google, qui puoi trovare quello che fa al caso tuo!

krikko