Subscribe:

Google Adsense, un metodo per Guadagnare

Uno dei metodi per guadagnare attraverso un Blog, è quello di utilizzare Google Adsense. Questo sistema, che è stato utilizzato dal primo italiano che ha iniziato a guadagnare con Google ha avuto sin da subito parecchi adepti.

Ma in che cosa consiste questo sistema di guadagno? Non si tratta altro che inserir degli sponsor nel proprio sito, e trarre guadagni attraverso questi.

Ovviamente gli sponsor non gli andiamo a cercare noi direttamente, ma questa attività mediatica la svolge Google, prendendosi un modesto 60% sui nostri guadagni!! Nonostante ritengo che questa percentuale sia davvero troppo alta, i guadagni che si riescono a trarre attraverso Adsense sono decisamente buoni.
Mi ricordo quando ai tempi mi arrivavano i primi assegni di Google ed ero stracontento. Andavo in giro a sventolare il mio assegno da neanche 100 euro, dicendo che Google mi aveva pagato! Ma al giorno d'oggi le cose sono cambiate. Google non mi da solo 100 euro al mese, ma molto di più! Si tratta infatti di quasi 400 euro di solo Adsense, tenendo conto che il settore di cui mi occupo io è un settore veramente povero per Adsense.

Se hai un Blog che parla di finanza, di economia, di guadagno, di odontoiatria, di auto costose ecc.. allora puoi veramente diventare ricco con Adsense. L'unico vero problema di Adsense è che per riuscire a guadagnare parecchio, hai bisogno di molte visite. Ma questo le si possono avere nel giro di 4-5 mesi se si lavora davvero bene sul Blog, anzi se vuoi una mano, sono a tua disposizione (mi piace aiutare gli altri!).

Oltre alle molte visite, con Adsense bisogna sapere tutti quei trucchi che riescono ad aumentare le rendite degli annunci. Per esempio, uno dei consigli meno detti in rete, è quello di utilizzare la black list di Adsense. In questo modo potrai eliminare automaticamente tutti gli annunci meno redditizi.

Tutti gli altri trucchi li puoi scoprire qui.  Buona lettura e buon guadagno!

krikko