Subscribe:

Vendere tramite un Negozio Online

Qual'è la prima regola del Guadagno? La prima regola è che per guadagnare bisogna vendere. Come bisogna fare per poter vendere?

O si vende attraverso un negozio e quindi un'attività commerciale tradizionale, oppure si può vendere il tutto anche sul web attraverso un negozio online?


Non credi sia possibile guadagnare attraverso un negozio online? Invece ti sbagli di grosso. Il tempo è denaro e questo la gente lo sa. Ecco perchè la gente preferisce acquistare online, perchè in questo modo si risparmia tempo! Infatti la gente preferisce pagare qualche euro in più per le spese di spedizione, piuttosto che andare personalmente ad acquistare quella determinata cosa.
Per questo i negozi online viaggiano alla grande! Solo che poter iniziare realmente a vendere c'è bisogno di due aspetti essenziali:


  • Professionalità ed Eleganza
  • Fiducia e Fedeltà
Internet è pieno di fregature, quindi la gente per acquistare un prodotto dal vostro negozio ha bisogno di due requisiti: quello di trovare un sito elegante e professionale, e quello di trovare un sito gestito da persone di fiducia. 

Non di rado la gente, prima di acquistare un libro o un ebook, fa una ricerca online sul nome dell'autore per vedere i tipi di commenti che piovono su di esso. Se i commenti sono positivi allora si procede con l'acquisto, se i commenti sono negativi allora il libro viene scartato. Ecco perchè è importante avere un buon nome all'interno del web e questo lo si acquisisce solo vendendo prodotti e servizi di qualità.

Per poter creare un negozio online esistono moltissime piattaforme per poter vendere prodotti. Molte di queste sono gratuite ma permettono di esporre sono un tot. numero di prodotti mentre alcune di queste piattaforme sono a pagamento. Solo che, incominciare a pagare un negozio, che ancora non si sa se riuscirà a darci degli introiti, è un po' rischioso.

Il mio consiglio è quello di aprire artigianalmente un negozio, anche su una piattaforma wordpress (si riesce benissimamente con un po' di ingegno) e aspettare che i prodotti vengano venduti. Una volta verificata la reale possibilità di fare un business attraverso un negozio online, sei pronto allora per poter aprire un negozio professionale attraverso una piattaforma a pagamento. 

Ti cito questo post, un articolo scritto su Masternewmedia, dove Robin spiega come fare per creare negozi col Drop-Shipping.

Qui invece puoi trovare tutti i servizi che ti permettono di creare negozi online, gratuitamente e a pagamento..

E infine, ti consiglio una lettura di questo ebook che spiega come aumentare le vendite dei tuoi prodotti..


krikko