Subscribe:

Aumentare le visite al Sito: più traffico con Google

Il traffico Google, la spina nel fianco di ogni webmaster. Come fare per aumentare le proprie visite al sito web, sul quale stiamo vendendo i nostri prodotti?

Ebbene sono molte le possibilità offerte agli utenti per aumentare la propria visibilità. Uno degli elementi fondamentali che da solo può garantire una vendita è il numero di visite che il sito riceve. Ma come fare se il nostro sito non è visibile?

Innanzitutto bisogna comprendere una cosa fondamentale. Il tutto parte dal concetto di rete.
Per avere una buona visibilità sono necessari alcuni criteri molto importanti che si basano su concetti intuitivi, ma che devono poi essere sviluppati.

Più si rimane soli, più non si è visibili
Mutuato dalla psicologia sociale, il concetto di reputazione è molto esplicativo per far comprendere come chi si trova all’interno di una rete, deve stabilire dei contatti (attraverso i link per esempio). E’ dunque molto importante migliorare la popolarità in Internet per avere un migliore posizionamento.
Reputazione, popolarità e visibilità vanno di pari passo e sono tre valori da tenere in considerazione, da parte di chi con Internet ci lavora.


I link in uscita e in entrata
Si chiamano nello specifico outbound linking inbound linkong ed sono un elemento da tenere in considerazione, quando si vuole ottimizzare il proprio sito.
Come in una rete, se un sito è linkato da altri siti, questo viene visto come una specie di voto che viene assegnato al sito. I link in entrata, specie quelli da siti molto validi sono molto positivi. Ma anche i link in uscita sono da tenere in considerazione, perché contribuiscono a mantenere in piedi il sistema.

SEO
Arrivare ad ottenere un buon posizionamento nei motori di ricerca, è una meta ambita da quanto vogliono lavorare in Internet, vendendo prodotti o semplicemente proponendo siti e contenuti di qualità molto elevata.
Il SEO racchiude tutte quelle  strategie finalizzate ad ottenere un buon posizionamento nella SERP dei motori di ricerca.

In questo modo è possibile aumentare il volume di traffico che avviene sul proprio sito. Si tratta di una vera e propria disciplina che deve essere profondamente studiata, prima di cimentarsi in un’attività lavorativa.
Però è possibile scegliere metodi che rendano tutto più semplice.

 Vi sono grandi possibilità di ottenere ciò che si vuole attraverso corsi che spieghino i rudimenti della disciplina e preparano al lavoro effettivo.

Ci sono metodi che se ben applicati sono capaci di apportare al proprio sito un buon numero di visite?
Quali? Prova a cliccare qui.

Antonella