Subscribe:

Come creare un InfoProdotto

Internet Marketing: una grande opportunità. Ma come sfruttare questo enorme vantaggio. Innanzitutto bisogna partire da un punto fondamentale: il prodotto, meglio l’info-prodotto.

Ma che cos’è un Info-prodotto, che cosa lo caratterizza e lo distingue da  altri articoli?
Quando si parla di Info prodotto ci si riferisce ad una particolare nicchia di articoli basati sulla vendita di informazioni. Esperti di un determinato settore, persone con esperienza o preparati e qualificati in materia, possono decidere di vendere le loro informazioni, creando dei veri e propri prodotti digitali.

Questi possono essere in vari formati o possono essere abbinati ad altri programmi. Si può trattare di E-book o anche di software risolutivi di alcuni problemi.

Un settore quello dell’Internet Marketing non opportunamente sviluppato, ancora poco conosciuto, ma ricco di ottime opportunità.
Ma per creare un articolo che sia di qualità c’è bisogno di tre cose fondamentali:



  • Conoscenza
  • Pianificazione
  • Organizzazione
  • Strumenti adeguati

Conoscere è il sale della vita
Più volte ho avuto occasione di mostrare il mio pensiero riguardo al conoscere. Più volte ho espresso il mio parere su quanto sia importante avere delle informazioni di base e delle competenze per intraprendere qualsiasi attività.

La conoscenza può avvenire in due modi: o dall’alto attraverso qualcuno che insegna o attraverso corsi.

Pianificare per creare
Pianificazione significa programmazione e in tutti i settori è di fondamentale importanza un’operazione del genere per poter produrre.  Se si hanno delle informazioni da trasmettere e si vuole creare un Info prodotto solo la pianificazione potrà aiutarci a compiere le scelte migliori.

Organizzazione per ottimizzare i tempi
Fase fondamentale per il lavoro è l’organizzazione. Se ho una mole enorme di conoscenze, devo saperle organizzare per poter creare un prodotto giusto. Saper organizzare significa ottimizzare i tempi e velocizzare i passaggi.

Strumenti adeguati per lavorare agevolmente
Infine bisogna reperire gli strumenti giusti: che siano utili, efficaci ed efficienti. Strumenti che possano rendere agevole il lavoro e guidarci nella giuste scelte.

Come conciliare tutto questo con l’Internet Marketing? 
Per chi lavora in questo settore, saper creare un buon prodotto è di fondamentale importanza. Eppure bisogna avere la capacità di comprendere che cosa richiede il mercato, che cosa può fare la differenza.
Ma come? Mi piace proporvi uno strumento che racchiude in sé tutte le capacità per un ottimo lavoro: conoscenza, strumenti, organizzazione e conoscenza.

Un modo per evitare di perdere tempo ed energie in qualcosa che non funziona. Un modo per avere le giuste conoscenze e per capire cosa proporre. Dove trovarlo?

Clicca qui.

Antonella