Subscribe:

Come Guadagnare con i Video

Io penso che Internet sia qualcosa di meraviglioso, perché ha contribuito a creare una sorta di “rivoluzione copernicana” nel modo di comunicare.

La diffusione in modo capillare di Internet, l’utilizzo sempre più massiccio del Web per offrire servizi, hanno determinato un cambiamento nei codici comportamentali e comunicativi.

Oggi tutti sanno che cosa sia Facebook o Youtube e sono stati coniati nuovi termini che sono entrati nel linguaggio comune come “gooogolare” o link.

Internet è splendido perché permette di usare molti codici di comunicazione e di sfruttarli al massimo: questo per chi lavora nel settore dell’Internet Marketing è a dir poco miracoloso.

Anni fa nacque il modello del Blog: tutti potevano con poco aprire un proprio spazio virtuale e riempirlo con i contenuti più vari o utilizzarlo anche per la propria attività commerciale.


Oggi sono i video a conoscere una diffusione impensabile e a rendere la comunicazione ancora più efficace.
Un video permette di raggiungere i propri obiettivi in maniera ancora più efficace rispetto alla scrittura.
Mentre scrivere, può risultare impegnativo se non si ha uno stile fresco e facilmente leggibile, per un video è completamente diverso.

Vantaggi del video

  • Ha la capacità di stimolare l’attenzione dell’interessato, spingendolo a osservare bene ciò che sta guardando. 
  • E’ interessante, trattandosi di immagini in movimento. 
  • Quando un contenuto viene espresso non solo tramite le parole, ma anche attraverso immagini, rimane impresso nella memoria in maniera più veloce e più duratura.

Avete idea di cosa questo possa significare per il vostro business?

Oggi ci sono ulteriori possibilità di incrementare le proprie vendite. Qui non si parla del semplice video, ma di un canale comunicativo diverso: i Video-Blog
.
Cosa Sono?
Si tratta di una modalità di espressione che unisce la potenza del Blog a quello del Video, con le caratteristiche positive di entrambi.
Un video è più semplice da realizzare, rispetto alla scrittura. Permette di presentare il proprio prodotto tramite immagini accattivanti.

Si tratta di un modo estremamente efficace per valorizzare i propri contenuti. Si può in questo modo essere persuasivi ed efficienti.
L’importante è utilizzare i giusti accorgimenti e sapere in quale settore inserirsi.
Se si riesce a posizionarsi nella fetta di mercato giusto, allora il gioco è fatto perché i Video –Blog facilitano in maniera estrema l’operazione diffusione.

In questo modo si potrà sfruttare al massimo uno strumento dalle potenzialità uniche. Si tratta di Video e Blog insieme, per far innamorare le persone dei nostri prodotti, per incrementare in maniera esponenziale le vendite.
Non mi stancherò mai di ribadire quanto gli strumenti siano essenziali, quanto sia importanti orientarsi verso le giuste metodologie.

Io ve ne propongo una: basta cliccare qui.

Antonella