Subscribe:

Come liberarsi dei Debiti

Che grande strumento abbiamo a disposizione noi essere umani: si chiama mente, ma anche cervello.
E’ ciò che ci permette di pensare, non solo, ma ci offre la possibilità di controllare la realtà, prevederla e pianificare (per quanto possibile) il nostro futuro.

Non sempre è così purtroppo. Gli stili di vita odierna ci spingono ad uno stato di confusione che a volte non ci permette di avere ben chiari gli obiettivi.

Vi è mai capitato di dover prendere una decisione importante e di non saper proprio cosa scegliere? Una bella dormita e la mattina dopo sembra tutto chiaro nella vostra mente, e la decisione che prima vi costava fatica adesso viene presa con grande serenità. Ecco si tratta del potere della nostra mente.

Oggi la vita è davvero molto difficile, il tenore di vita si è notevolmente alzato e capita a tutti di avere bisogno di denaro e di chiedere un prestito. Capita di avere bisogno di liquidità necessaria per fronteggiare le piccole e grandi spese: ma poi una volta inoltrata la pratica viene il bello. Come fare per far quadrare i conti e pagare la rata? 


Come fare per far si che la situazione si riequilibri?
Ed ecco che questo è un momento chiave nella vita di tutti noi. Un momento in cui la pressione sulle nostre spalle può diventare davvero molto alta e spingerci alla confusione. Inizia lo stress, l’ansia e la preoccupazione; stati mentali che ci porteranno alla paralisi.

Cosa fare in questi casi? Come comportarsi?
Avere la mente libera: questo è il primo passo e forse il più importante. La chiarezza mentale vi porterà a pianificare meglio le vostre azioni, a rendere più chiari i vostri obiettivi. Non dico che la mente libera ci porterà i soldi, come per magia. No!!

Dico che senza questa condizione mentale non saremo in grado di fare le scelte giuste per risolvere la situazione.

La mente è il nostro strumento più importante, (prima delle mani e del corpo) per fronteggiare i problemi. Senza il cervello non si va da nessuna parte. Con questa frase intendo dire che senza il giusto modo di pianificare le cose a mente libera.

Pensate agli uomini primitivi, avevano mani e corpo a disposizione, ma cosa li ha portati per esmpio a costruire la prima lancia?

L’idea che uno strumento tale potesse aiutarli nella caccia. Tutto parte dal pensiero e dalla chiarezza mentale. Ma come fare quando la situazione sembra opprimente? Le soluziuoni ci sono eccome. Una potrebbe essere questa.

Antonella