Subscribe:

Come Trasformare Qualsiasi File in Pdf

Con la progressione di Internet nasce anche la necessità di diffondere in rete documenti pubblici di interesse collettivo.

Questa operazione ha fatto  sorgere un’esigenza fondamentale: quella di proteggere questi documenti elettronici da eventuali modifiche. A questo scopo nasce un programma che tutti conosciamo è il PDF.

Il PDF ha origine dall’effettiva collaborazione tra la NPES e la AIM che definirono uno standard internazionale per la protezione e archiviazione della documentazione.
La crescente necessità di archiviare i documenti e preservarli per tempi lunghi, diede vita a questo programma che utilizziamo tutti in maniera massiva.

Il PDF è dunque un programma basato su un linguaggio particolare che offre una grande opportunità: quella di poter rendere pubblici dei documenti, ma nello stesso tempo proteggerli da eventuali correzioni.
Ma questo strumento che si rivela molto utile e molto importante a volte rappresenta un ostacolo.
Quante volte vi sarà capitato di avere l’esigenza di scaricare una qualsiasi documentazione e avere la necessità di modificarla?


Per chi lavora on line è ancora più evidente. Inserire il link del proprio sito nei vari E-book con diritti di rivendita che si acquistano, diventa un’impresa impossibile se siamo in presenza di un formato PDF.
Ecco perché quando si lavora con gli Infoprodotti è necessario essere supportati da strumenti digitali che abbiano il pregio di semplificare la vita.

La tecnologia è un arte: se abilmente utilizzata diventa miracolosa per l’essere umano. In fondo è sempre stato così.

Pensiamo all’energia nucleare. Nel 1942 un gruppo di scienziati tra cui Enrico Fermi lavorò al progetto Manhattan il cui scopo era arrivare alla fissione nucleare. Queste conoscenze furono poi sfruttate per costruire uno dei più terribili ordigni che l’umanità abbia mai potuto immaginare: la bomba atomica.

Il nucleare fu utilizzato come forza distruttiva in grado di mettere in forse l’esistenza stessa dell’umanità.
Eppure che la si condivida o meno, nel dopoguerra l’energia nucleare è stata utilizzata per alimentare il bisogno crescente di elettricità che le città avevano. La risorsa era la stessa, ma era stata volta verso un utilizzo positivo.

Cosa intendo dire con questo? Che la tecnologia è un’arma potentissima che l’essere umano ha a disposizione per sconfiggere i piccoli grandi e grandi problemi che la vita gli pone davanti.
Dunque? Anche nel settore on line è lo stesso. Il PDF grande strumento dall’utilità assoluta, in alcuni casi può rivelarsi un ostacolo per il nostro business on line.

La tecnologia ci viene in aiuto e ci aiuta a risolvere questi problemi. Come? Clicca qui.

Antonella