Subscribe:

Aumentare visite Sito

Il sogno e l’obiettivo di tutti quelli che hanno un sito Internet è quello di realizzare moltissime visite: ma non sempre ci si riesce.

I visitatori sono l’anima di un sito Web, senza di essi è come se non esistesse. Ci avete mai pensato?
Sarebbe solo una pagina senza vita.

La vita si perpetua attraverso gli occhi e il pensiero di quelli che cliccano sulle nostre pagine, leggono i nostri contenuti e imparano ad amare i nostri prodotti.

Sono gli utenti che fanno crescere un sito o un blog, sono gli utenti che rendono grande un prodotto editoriale.
Per chi lavora nel settore del Web Marketing è addirittura fondamentale l’affluenza di visitatori: si guadagna con le visite.

Ma perché alcuni siti hanno tanto successo e sono popolarissimi, mentre altri stentano a decollare? E’ utile sapere che ci sono delle strategie da utilizzare, affinché il nostro sito riceva un enorme affluenza di visitatori.


Il target
Ogni prodotto sia che si tratti di articoli commerciali, sia di prodotti editoriali sia di sito Web, ha un suo target.
Il target è la fascia di popolazione per cui quel prodotto è pensato: a seconda del target di riferimento, si confeziona il prodotto adattandolo agli utenti.

Ogni target ha una sua nicchia di riferimento nel mercato ed è utile attuare una strategia solida e confezionare il prodotto in maniera mirata. Conoscere i nostri visitatori o avere un’idea dei visitatori che vogliamo avere, ci aiuterà a creare il prodotto nella maniera giusta.
E’ improbabile che un sito di poesie abbia come sottofondo musica techno, perché non è un accostamento vincente per il target a cui il sito si riferisce.

La conoscenza di alcuni utili accorgimenti aiuterà moltissimo ad ottenere risultati proficui. Una regola fondamentale è quella di capire che dobbiamo individuare un settore vincente e puntare su quello, dopodiché il gioco è fatto.
Qui veniamo al dunque? Come si fa?
Perché alcuni riescono e altri no?

Google
Innanzitutto bisogna imparare ad utilizzare gli strumenti che Google mette a disposizione: Google Alert, l’account di gmail sono delle enormi opportunità nelle nostre mani.
Ma anche soltanto configurando il nostro indirizzo e mail in un determinato modo è possibile aumentare il traffico dei nostri visitatori.

Ma come fare? Innanzitutto basandosi su ciò che Google mette a disposizione. Si tratta di ciò che viene chiamato indicizzazione. Ci sono dei passaggi chiave che se conosciuti possono modificare l’affluenza delle visite da un momento all’altro.

La novità è che è possibile ottenere tutto ciò in pochi passi e in maniera molto semplice. Come? Clicca qui

Antonella