Subscribe:

Imparare a vendere di tutto

Internet Marketing: un settore stimolante, entusiasmante e promettente. Ma su cosa si basa questa arcana e misteriosa arte?

Io direi che sono pochi concetti di base e molto semplici:


  • capacità di individuare un prodotto vincente
  • capacità di presentarlo
  • capacità di venderlo

Ma questi concetti riguardano il marketing in generale, se parliamo del settore dell’Internet Marketing, allora ci sono alcune cose da sapere.

Quando ci si vuole imporre sul mercato con il proprio prodotto attraverso il Web, si ha bisogno di una serie di strumenti che si vadano ad inserire in un sistema strategico.


La strategia mirata, deve puntare ad individuare una serie di parametri chiave per aumentare la propria visibilità.

L’Internet Marketing deve dunque preoccuparsi di ancorarsi alle nuove tecniche che nel settore on line sono essenziali e strategiche.

A seconda dei settori è possibile adottare una strategia adeguata, per migliorare le visite e aumentare il proprio business.

Bisogna dunque imparare a sfruttare i nuovi canali di comunicazione che Internet offre, per imporsi sul mercato e battere la concorrenza. Chi sa essere al passo delle novità, chi sa comunicare nella maniera giusta, chi sa avvalersi di strumenti efficaci, riesce ad ottenere un enorme vantaggio rispetto agli altri.

Web advertising e pay per click

Riguarda la pubblicità on line e la possibilità di guadagnare attraverso i click sugli annunci pubblicitari. Una buona campagna pubblicitaria offre una grande visibilità al proprio sito web, ma è necessario anche rifarsi in modo al target di riferimento.

SEO
E’ l’acronimo di  Search Engine Optimization, si tratta di una delle strategie più efficaci per ottenere la giusta visibilità sul web.
E’ il sistema tramite la quale un motore di ricerca, ci posiziona ai primi posti nella serp: un modo unico per garantire affluenze al sito Internet.

Viral Marketing


Sfrutta l’idea che pochi soggetti interessati possano diffondere, come un virus una determinata notizia.
E’ lo stesso principio secondo il quale è diventato famoso un’artista come Justin Bieber su You Tube. Le sue performance hanno cominciato ad essere seguite da milioni di utenti, cosa che lo hanno reso una grande star.
Lo stesso principio vale per il Marketing.

Un mondo meraviglioso che a me qualche volta sa di magico: ritengo i web-master dei maghi Merlini che con i loro accorgimenti riescono a decretare il successo di un sito.

Anche per voi c’è l’opportunità di incrementare le visite: come? Provate a dare un’occhiata qui.