Subscribe:

Lista di siti Dofollow

E adesso un sistema per aumentare la popolarità di un sito. Il PageRank è una sorta di algoritmo inventato da Google, per decretare il livello di popolarità di un sito. E’ come se ad ogni collegamento ipertestuale venisse assegnato un peso numerico, in grado di stabilire la sua importanza. Si tratta di un termine entrato ormai in uso per chi si occupa di siti.

Indica il livello di popolarità di un sito all’interno di un rete di relazioni: indica quali sono le pagine più rilevanti, rispetto a quello che stiamo cercando.

E’ un termine tecnico, il cui significato può essere facilmente compreso facendo un’analogia proprio con le relazioni umane.

Immaginiamo un gruppo, ci saranno diverse posizione all’interno del gruppo, chi è più popolare chi di meno. L’opinione di chi è più popolare rispetto ad una persona esterna al gruppo, pesa di più rispetto a chi lo è di meno.



Lo stesso vale per le pagine web: è come se chiunque pubblicasse una pagina web votasse, attraverso i link che ci sono all’interno. Insomma è di fondamentale importanza inserire il proprio link all’interno di siti popolari, che possono far aumentare il livello di popolarità delle nostre pagine.

Il valore di PageRank dipende da tutta una serie di fattori, che hanno lo scopo di determinare l’importanza di una pagina Web.

E’ ovvio che la popolarità e l’indicizzazione di un sito non dipendono solo dal Page Rank, ma questo valore può dare una marcia in più.

Ma Google come  calcola questo valore? Attraverso una formula matematica che vuole tenere conto di una serie di parametri che la rendono utile per un miglior posizionamento.

Le pagine Web avranno dunque un peso specifico, che viene calcolato matematicamente e che contribuisce a dare popolarità ad un sito.

E’ utile rifarsi ad alcuni accorgimenti che possono rendere più semplice l’aumento di questo valore.
Bisogna offrire link a siti che giudichiamo di buona qualità e tenere conto di quei siti che possono migliorare l’esperienza di navigazione dei nostri utenti; linkare siti che siano in tema col nostro.
E’ per questo che è molto utile sapere come fare per ottenere un alto Page Rank. Si tratta di un modo per migliorare la nostra posizione.

Come fare dunque se ovviamente non si ha dimestichezza con formule matematiche troppo complesse? Come comprendere i meccanismi giusti? Sappiamo che è uno degli elementi che contribuiscono attivamente a migliorare il posizionamento di una pagina web: allora?

E’ possibile aumentare il Page Rank, in maniera semplice e con un piccolo investimento. Come?

 Clicca Qui.