Subscribe:

Realizzare i propri sogni è possibile!

Ognuno di noi ha dei sogni. Piccoli o grandi, semplici da realizzare o complicati, i sogni fanno parte di tutti noi.
Ma perché le persone in gran parte non riescono  a realizzare i propri desideri? Quali sono i motivi?
La maggior parte degli individui non si conosce: non sa di avere un forte potere personale.
I desideri sono il grande motore dell’esistenza, chi ha dei sogni è capace di crescere e modificarsi . Chi sogna trova la forza di lottare, affinché il suo sogno si realizzi.

I sogni sono ciò che rende vivo l’essere umano e lo incitano a migliorarsi. Ma perché solo alcuni riescono a realizzarli? Per quale motivo questa opportunità è offerta a pochi?

Queste persone non sono tanto diverse dagli altri, ma si distinguono per una capacità importantissima: l’abilità di credere in sé stessi e nelle proprie forze.
Per realizzare ciò che più si desidera c’è bisogno di un percorso interiore che ci renda consapevoli del nostro valore, che sappia renderci forti.

Ci sono individui che  qualsiasi cosa facciano sembra gli riesca bene: avete mai pensato al perché?
Non è solo un fatto di bravura, ma principalmente una questione di fiducia.


La fiducia in sé stessi la psicologia la chiama anche autostima: i soggetti con una buona autostima hanno minore difficoltà a raggiungere i loro obiettivi. I soggetti con bassa autostima credono di avere poche possibilità di riuscita, perché si reputano di scarse capacità e quindi si arrendono.
Le teorie piscologiche ritengono che modificando il proprio sistema di pensiero, si riesca anche a cambiare la propria ottica sulla vita.
Ci sono dei sistemi che agiscono direttamente sul cervello, attraverso messaggi che in maniera inconsapevole inviano degli impulsi a modificare il proprio modo di vedere l’esistenza.
Questa teoria si basa sull’idea del cervello come macchina che riceve degli impulsi dall’esterno e sulla  sua capacità di azione.

In questo modo è possibile agire sul sistema di reattività  del cervello, modificando la propria ottica sull’esistenza. Solo attraverso un percorso che ci renda consapevoli delle nostre capacità saremo in grado di comprendere il nostro valore. Solo in questo modo saremo in grado di mettere in atto tutte quelle azioni volta alla realizzazioni dei nostri obiettivi.

Noi siamo i nostri sogni. Io penso che i sogni siano la possibilità più importante offerta ad ogni uomo per crescere e migliorarsi.
I grandi inventori, i filosofi, gli artisti: ognuno di loro, per realizzare ciò che di grande ha fatto, ha dovuto innamorarsi di un sogno e lottare per realizzarlo. Vuoi anche tu innamorarti del tuo sogno?



Se lo vuoi

Clicca qui.

Antonella