Subscribe:

Google Adsense: Quanto Si Guadagna?

Uno dei primi metodi che si scopre essere fonte di guadagno online è Google Adsense. Molti hanno cominciato con questo, io ho cominciato con questo.

Ho conosciuto 4 anni fa Robin Good, il primo italiano che ha iniziato a guadagnare con questo strumento (Google Adsense), e tramite i suoi racconti e le sue esperienze ho incominciato ad aprire il  mio primo blog e ad inserirci le pubblicità di Google Adsense.

Non pretendevo molto...mi bastava anche un semplice euro al giorno ed ero più che soddisfatto. Tuttavia sul mio primo piccolo Blog, le cose non andavano come mi aspettavo. I guadagni erano attorno allo 0,02 euro al giorno, a volte 0,20 , ma ad 1 euro non ci ero mai arrivato.

Cercai di capire allora qual'era il problema. Credevo che il problema risiedesse nel colore degli annunci. Così mi ero andato ad informare, attraverso anche l'acquisto di vari ebook su Google Adsense, e avevo capito che per cercare di ricevere più guadagni attraverso Adsense, dovevo avere gli annunci pubblicitari con colori inerenti a quelli del mio Blog.


In effetti, dopo questa verifica, il numero dei click aumentò, e a volte riuscivo anche ad arrivare a 0,40 euro al giorno. Non ero ancora soddisfatto...ovviamente!!

Così cercai altri metodi per cercare di incrementare le mie entrare di Adsense: il mio blog da solo non bastava. Così mi iscrissi su ItalianBloggers, uno dei migliori pay to write in Italia. Infatti, subito qualche giorno dopo, inizia ad avere click anche da questo fantastico sito.

I click da quest'ultimo mi fruttavano molto! Così riuscii a toccare i 0,70 euro al giorno nel giro di un paio di mesi. Ma era ancora troppo poco! Non può essere definito tale, un lavoro che ti fa guadagnare così poco; anzi, a mala pena ti ripaghi le spese dell'elettricità!!

Avevo bisogno di ulteriori entrate...mi iscrissi ai migliori Pay to Write per cercare di differenziare le entrate e avere più guadagni possibili. Nel giro di 3 mesi dopo il mio inizio iniziai ad arrivare al mio primo traguardo: 1 euro al giorno!!


Facciamo un rapido calcolo. Supponiamo che di media in quei tre mesi io abbia guadagnato 0,70 euro, in tre ho guadagnato 63 euro...non è un po' poco? Sì, è certamente un'entrata in più che fa sempre comodo, ma non è un'entrata consistente.

Così decisi di abbandonare Adsense per poter riuscire a trovare un metodo più redditizio per poter guadagnare. Scoprii che non esisteva solo Adsense, anzi, si aprì davanti a me un mondo nuovo. Capii che dovevo assolutamente rinnovare il mio sistema di guadagno e iniziare ad impostare un vero business, ma per farlo avevo bisogno dei giusti strumenti. Avevo bisogno di un vero e proprio kit del guadagno, e l'ho trovato qui.

Se anche tu non sai ancora che strada scegliere, ti consiglio di iniziare anche tu ad avere il tuo kit del guadagno subito pronto!

Krikko