Subscribe:

Guadagnare col Blog 5.0

Guadagnare con un blog: è possibile? E’ possibile. Parola di esperti e addetti ai lavori, che spendono fiumi di inchiostro su questo interessantissimo tema, che appassiona migliaia di persone.

Tutto dipende da come si sceglie di organizzare il lavoro. Iniziamo subito dal dare qualche indicazione su che cosa sia un blog e come va organizzato al fine di guadagnare e costruire una vera e propria “piccola o grande impresa” da reddito.

Si ritiene il blog un sito Internet gestito da una persona, quotidianamente aggiornato: una sorta di diario quotidiano del Web.

Aprire un blog è abbastanza semplice la cosa importante è il saperlo gestire in maniera da ricavarne il meglio. Ci sono varie categorie si blog: quello personale, il social blog, quello collettivo ecc.

Ci sono alcune parole chiave su cui fondare il proprio business, parole che nascondono tutto un mondo. Parole che presuppongono una precisa strategia di intervento.


Costruire
Un blog va attentamente costruito. Ci vuole pianificazione e capacità di far fruttare le proprie idee. I manager importanti partono proprio da questa prima importantissima fase: la costruzione.
Costruire significa capire come creare un prodotto vincente pensando ad un target specifico e ad una nicchia di mercato in cui andare a collocarsi.

Gestire
Saper gestire è fondamentale per avere successo. Si può avere tra le mani unno strumento sensazionale, valido, all’avanguardia, tecnologico ma se non lo si sa usare, diventa inutile. Imparare le tecniche giuste è fondamentale per avere successo e guadagnare con il proprio blog.

Migliorare
Un blog è come un articolo commerciale, va continuamente migliorato, aggiornato ascoltando le esigenze degli utenti. Partire da ciò è fondamentale. Uno degli errori più comuni che si fanno nel mettere su un blog è quello di non tenere conto dei feedback postivi o negativi che giungono dai visitatori. Il proprio sistema deve nutrirsi di riscontri e deve essere capace di modificarsi in base ad essi.

Monetizzare
Alla fine di questo percorso è possibile monetizzare il proprio blog e guadagnare. La maggior parte delle persone che decide di mettere su un blog lo fa con l’intenzione di guadagnare, ma solo il 2% ci riesce. Perché? Per moltissimi motivi. Forse perché molti decidono di farlo a livello amatoriale, oppure perché non si costruisce bene il proprio percorso.

Come arrivare dunque ai grandi risultati? Come fare? Attraverso un’attenta e pianificata strategia.
Ci sono alcune cose da conoscere prima di iniziare il cammino attraverso la costruzione di un blog: come costruirlo. Imparare a capire su quali piattaforme implementare un business: le più popolari sono wordpress e blogger.


Domandarsi quali sono i metodi migliori per gestire il proprio blog e come ricavarne guadagno. Una delle forma più utilizzate di guadagno è Ad sense di Google, complementare di Ad words. Si tratta di un metodo basato sui clic degli annunci pubblicitari. Un modo ricavare denaro dal proprio blog.

Il business plan
Per fare soldi con un blog bisogna essere capaci di acquisire una mentalità imprenditoriale e preparare un business plan.

Che cos’è? E’ il modello del proprio modo di fare impresa. Viene utilizzato per pianificare e gestire la propria impresa. Un business plan è ciò che rende un progetto valido e assolutamente efficace. Questo progetto comprende tutta una serie di azioni: gestire le operazioni da compiere all’interno e pianificare la comunicazione. Un business va attentamente preparato.

Blog 5.0
Di cosa si tratta? Di un sistema efficace e completo per gestire il proprio blog. Per gestione si intendono tutte quelle operazioni che servono per fare del proprio blog un’occasione di guadagno. Si tratta di una guida che racchiude una serie di elementi:


  1. Guidare verso uno specifico obiettivo
  2. Analizzare una serie di elementi
  3. Esporre un metodo completo


Blog 5.0 è un’opportunità per raccogliere una serie di preziosissimi elementi utili a implementare un business di successo. Risorse, dritte, consigli, itinerari, elementi e tutto ciò che occorre per monetizzare il proprio blog.
L’importante è far sì che il proprio blog diventi un utile punto di riferimento per gli utenti del Web. Se si riesce a compiere questa operazione, allora si riuscirà anche a rendere il proprio blog ricco ed interessante. Questa è la base, ma poi ci sono una serie di utilissimi elementi da conoscere. Quali sono? Come fare per conoscerli?

Ti consiglio di dare una lettura qui allora.

Antonella