Subscribe:

Come Fare Soldi Extra

Se non si riesce a creare un vero e proprio stipendio attraverso il lavoro online, possiamo sicuramente crearci dei soldi extra in grado di arrotondare il nostro stipendio.

Questi soldi extra sono dati da un lavoro non continuativo e non a tempo pieno. Chi vuole fare di Internet il suo lavoro, ci dedica anima e corpo tutto il giorno e col tempo riesce ad avere discreti risultati, ma chi invece aspira ad avere dei soldi extra, allora quello che deve fare è lavorarci su qualche oretta al giorno. Ovviamente i guadagni saranno strettamente proporzionali alla qualità e quantità di lavoro.

Non serve infatti solo fare grandi quantità di lavoro, ma serve soprattutto lavorare bene. 10 articoli scritti male su di un Blog, non equivalgono ad 1 articolo fatto bene! L'articolo fatto bene ha maggiore rilevanza!

Ma come possiamo fare dei soldi attraverso internet in modo tale da far sì che questi riescono a creare un piccolo gruzzeletto fisso, che va ad addizionarsi al nostro piccolo stipendio? Ci sono moltissimi modi per poterlo fare, ed è realmente fattibile.


Ora, supponiamo che tu guadagni al mese 1.000 euro, con questi piccoli lavoretti, potrai riuscire ad arrivare a 1.300-1.500, ti sembra poco? Beh, di sicuro è meglio che niente! Andiamo subito a vedere in modo pratico in che modo possiamo raccimolare questo stipendio extra.


Per poterci riuscire, devi avere delle conoscenze specifiche in qualcosa, basta anche solamente conoscere la lingua inglese. Ci sono molti Webmaster in giro che cercano dei traduttori dall'italiano all'inglese - e viceversa - e tu potresti fare al caso loro. Ovviamente devi conoscere l'inglese a livello avanzato perchè quasi sempre si tratterà di traduzioni di carattere specifico, e quindi non sarà così semplice andare a fare traduzioni di questo tipo. Tuttavia la paga è molto rassicurante: 5 centesimi a parola.  


In questo modo, con un articolo di 500 parole, potrai guadagnare 25 euro. E' o non è una bella ricompensa? Ovviamente questo va bene per qualsiasi traduzione in qualsiasi lingua (dal russo all'italiano e viceversa).


Ma non è solo possibile guadagnare con delle traduzioni. E' possibile guadagnare scrivendo articoli. C'è questo sito che si chiama articoli in vendita, che ti permette di guadagnare scrivendo articoli. Che articoli bisogna scrivere?? Articoli di qualsiasi tipo, di qualsiasi argomento e di qualsiasi lunghezza! In che modo avviene il pagamento? Verrai pagato solo quando qualcuno acquisterà il tuo articolo. Ecco perchè i tuoi articoli devono essere interessanti, per far sì che qualcuno gli acquisterà, altrimenti avrai fatto solo un grande sforzo inutile!

Un altro metodo per fare soldi extra? Beh sicuramente esiste il buon vecchio metodo del Paid To Write. Ovvero, scrivere articoli per blog di altre persone, in cambio di una percentuale di guadagno su ogni articolo. In genere questa percentuale è di oltre l'80% per te, e il 20% va agli amministratori del sito.

C'è però un sito Paid to Write che ti permette di guadagnare soldi direttamente sul tuo conto Paypal. Si tratta del sito Scrittore Milionario che ti permette di guadagnare attraverso le tue passioni. Una volta scritto l'articolo e pubblicato, questo non sarà subito visibile sul sito, ma verrà messi in revisione, in attesa che qualche amministratore del sito guardi l'articolo, e lo approvi. Solo a quel punto l'articolo sarà realmente pubblicato e tu potrai riscontrare dal tuo pannello di controllo i guadagni incassati.

Vuoi dei consigli per poter incrementare i tuoi guadagni con questo sistema?

  • crea articoli utili per gli utenti, che diano informazioni reali e di qualità.
  • crea articoli dal titolo accattivante. Un titolo altisonante ha sempre un grande effetto sugli utenti.
  • crea articoli completi. Un articolo parziale non serve a nulla, anche perchè gli utenti dovranno andare a trovare comunque altre informazioni altrove. Se invece tu gli dai tutto, collegando anche altro fonti esterne, dai al lettore tutto ciò che sta cercando, e te ne sarà infinitamente grado.
Registrati dunque a questo sito ed inizia a scrivere articoli sulle tue passioni, attendi che questi vengano pubblicati ed inizierai a guadagnare soldi.

Ma esiste anche un altro sito concorrente Il sito si chiama Ewrite. Non c'è limite di guadagno per ogni guida scritta, tuttavia il tuo guadagno varia sostanzialmente alla grandezza della tua guida. Una guida da 500 parole probabilmente verrà pagato 0,30 euro, mentre una da 20.000 anche 3 euro. Tuttavia è inutile dire che sei sottopagato fino al midollo per il tuo duro lavoro! 

Vuoi un ultimo consiglio? Dai un'occhiata a questa guida, costa solo 7 euro e ti dà delle risorse e idee preziose per poter fare soldi extra.

Krikko