Subscribe:

Il Cambiamento E' La Chiave Del Successo

Ci sono alcuni uomini che sostengono che i grandi cambiamenti sono quelli che non sortiscono effetti immediati, sono quelli la cui portata rivoluzionaria viene fuori con il tempo e lentamente.

Tutte le grandi idee nella storia dell’uomo (o quasi) sono state accolte all’inizio del loro cammino con molto scetticismo.

Penso alle grandi teorie scientifiche: tutti sappiamo come Galileo Galileo fu costretto a ritrattare la sua teoria perché ritenuta pericolosa. L’idea che fosse la Terra a girare attorno al Sole era ritenuta quasi folle, invece con l’avanzare degli strumenti scientifici, si dimostrò oggettivamente e scientificamente che il grande scienziato aveva ragione.

Le più grandi idee sono quelle che cambiano la società, l’uomo la sua anima e (perché no?) la sua vita.
Una di quelle “scoperte” rivoluzionarie è proprio Internet: dal concetto di rete si è sviluppato un cambiamento epocale nella storia dell’essere umano. Oggi viviamo in una società interattiva e se qualche anno fa l’idea di utilizzo di Internet era limitata, oggi le cose sono molto cambiate.


Ed è questa la bellezza di questo mondo: hai idea di come si modifichino le cose con grandi velocità su Internet?

Il Web rappresenta la società fluida per eccellenza, quella società che si modifica in maniera costante e veloce. Cosa significa questo?

Cavolo, significa moltissimo!

Con questo voglio dire che, anche se non adesso, ma tra un po’ di tempo, chi avrà capito cosa significasse Internet, avrà in mano il potere. Non sto costruendo un thriller fantascientifico ma sto solo guardando al futuro con gli occhi aguzzi e la mente lucida.

Hai mai pensato quali sono gli uomini più potenti della Terra? Quelli che hanno in mano l’informazione e la maggior parte di questa sta ormai iniziando a circolare tutta sul Web.

Gli Internauti di oggi saranno gli imprenditori di domani, quelli che sapranno sfruttare le potenzialità della rete, avranno in mano la chiave del successo di domani.

Internet rappresenta la rivoluzione scientifica per eccellenza del nostro secolo: con la nascita del web è cambiato il concetto di comunicazione, informazione e lavoro.

 Un segno evidente della fase di cambiamento è dato del fatto che anche il Governo ha recentemente regolamentato le forme di telelavoro rendendosi conto di quanto possano rappresentare un’ottima opportunità.

Insomma se si guarda alle cose senza troppi entusiasmi e con una buona dose di realismo e con la capacità di intuire il futuro c’è poco da fare: IL FUTURO E’ DI INTERNET.

Allora? Allora basta con gli scetticismi bisogna agire!!! basta con l’inerzia, bisogna fare. Bisogna muoversi se si vuole sfruttare al meglio tutto il bagaglio di opportunità che la rete offre.

Con l’avvento di Internet tutto sta cambiando, anche il concetto di lavoro che sta trasformandosi in TELE lavoro, lavoro telematico che si svolge per la maggior parte on line. Un giorno questa sarà una realtà concreta e saranno moltissime le persone che si alzeranno per andare a lavoro… davanti alla scrivania della loro camera.

Un giorno non molto lontano, il telelavoro diventerà la regola, vista anche la direzione che lo stesso Governo sta prendendo nei confronti di questa modalità.

Ed ecco che chi saprà cogliere al momento giusto le opportunità, avrà dei vantaggi sugli altri. Ma già adesso è possibile toccare con mano ciò che il settore può offrire. La chiave del successo sta nella capacità di essere dei precursori, di anticipare i tempi: è questo il segreto di quanti hanno costruito imperi economici e finanziari.

Google, Apple, Yahoo (solo per citarne alcuni) sono il frutto della mente di uomini intelligenti capaci di interpretare le esigenze del loro tempo e tradurle in realtà. Ma le loro “creazioni” non sono solo una mera risposta alle esigenze, sono anche la creazione di tutto un mondo nuovo che, a sua volta, ha creato nuove esigenze.

E’ tu? Sai interpretare il tuo tempo? Sai riconoscere qual è il settore vincente?? Sai utilizzare il tuo talento per avere successo?!

Se anche tu come me credi che il lavoro on line è la grossa opportunità che il nostro tempo ci offre, allora sei nel posto giusto. I nostri nonni emigravano in America per cogliere l’opportunità di una vita: noi abbiamo la rete.

E’ questo il tuo momento. Se sei convinto che il futuro è on line allora non fermarti e agisci. Puoi cambiare la tua vita ed ottenere una vita perfetta.

Antonella