Subscribe:

I Lavori con Internet

Il lavoro on line non è solo regolato da una componente passionale, ma ci sono alcune professioni emergenti che richiedono una serie di competenze tecniche, specifiche del settore.

Con lo svilupparsi del Web è nata l’esigenza di nuove professionalità capaci di lavorare in maniera incisiva nel settore on line.

Si tratta di professionalità molto elevate che possono essere spese per svolgere un lavoro stimolante e creativo.

Il lavoro del web designer è una di quelle occupazioni che ha conosciuto un enorme diffusione.
Il web designer è un po’ come un architetto del web, si occupa infatti di progettare graficamente, tecnicamente e strutturalmente un sito web.

E’ molto di più di un grafico, si tratta di una figura professionale che deve unire nel suo profilo molte doti:

  • competenze tecniche
  • capacità creative
  • senso estetico molto sviluppato
  • conoscenza perfetta degli strumenti informatici

Le Professioni del Web (II Parte)

Continuando nel nostro viaggio attraverso le professioni emergenti nel mondo di Internet incontriamo quella del Blogger. Il termine deriva dall’inglese, come buona parte della terminologia del Web e significa gestore di blog.

Il blogger gestisce un blog. Si tratta di un mestiere che si fonda prima di tutto sulla passione che deve suscitare questo tipo di professione.
Un blog è un sito in cui generalmente si pubblicano periodicamente pensieri, riflessioni e indicazioni insieme ad immagini o video.

Si tratta di un lavoro molto stimolante anche questo basato su determinate competenze:
saper scrivere innanzitutto. Il blog è un contenuto composto per la maggior parte di pensieri e parole. Saper scrivere bene, usando frasi che colpiscano il lettore è una della condizioni preliminari per gestire un blog.

Le nuove professioni del Web (I Parte)

Il mondo del lavoro cambia velocemente e nascono nuove professioni in base ai settori che si vanno estendendo.

La crescita esponenziale del Web, ha portato alla nascita di nuovissime figure professionali, con competenze specifiche, in grado di trovare una loro collocazione specifica nel mondo del lavoro. Anche per questo motivo si vanno estendendo i corsi professionalizzanti, proprio per incentivare i giovani appassionati di informatica a tentare, in questo campo ancora molto promettente.

Ma quali sono le professioni legate al Web? Quali competenze specifiche bisogna avere per svolgere queste professioni?

Il profilo delle persone che si cimentano nel lavoro on line è dato da giovani, non necessariamente con una laurea, ma con competenze acquisite sia attraverso la propria esperienza personale, che con corsi. Iniziamo dall’Articolista

Stipendio Fisso con soli 7 euro!

Lo so a cosa stai pensando. Leggendo il titolo di questo post penserai: "Ecco la solita fregatura, quella dove io pago 7 euro e loro mi promettono di riceverne 10 volte tante con questo semplice investimento".

Questo sono le così dette Catene di S. Antonio, ma questa non è una di quelle! Io ti sto dicendo di riuscire a farti avere uno stipendio fisso svelandoti almeno 7 metodi di lavoro da casa che ti facciano avere uno stipendio puntuale e più o meno fisso ogni mese.

Dove sta scritto che bisogna per forza di cose recarsi sul luogo del lavoro per poter lavorare? Oggi, con l'informatica ed Internet è possibile lavorare anche da casa, ed è strano che tu non l'abbia mai fatto! Quasi metà degli italiani ha un secondo lavoro (o primo ed unico) su Internet, perchè tu ancora non ce l'hai?

Aumentare le visite al Sito: più traffico con Google

Il traffico Google, la spina nel fianco di ogni webmaster. Come fare per aumentare le proprie visite al sito web, sul quale stiamo vendendo i nostri prodotti?

Ebbene sono molte le possibilità offerte agli utenti per aumentare la propria visibilità. Uno degli elementi fondamentali che da solo può garantire una vendita è il numero di visite che il sito riceve. Ma come fare se il nostro sito non è visibile?

Innanzitutto bisogna comprendere una cosa fondamentale. Il tutto parte dal concetto di rete.
Per avere una buona visibilità sono necessari alcuni criteri molto importanti che si basano su concetti intuitivi, ma che devono poi essere sviluppati.

Più si rimane soli, più non si è visibili
Mutuato dalla psicologia sociale, il concetto di reputazione è molto esplicativo per far comprendere come chi si trova all’interno di una rete, deve stabilire dei contatti (attraverso i link per esempio). E’ dunque molto importante migliorare la popolarità in Internet per avere un migliore posizionamento.
Reputazione, popolarità e visibilità vanno di pari passo e sono tre valori da tenere in considerazione, da parte di chi con Internet ci lavora.

Il Segreto del Successo? La Costanza!

Vi siete mai domandati quale sia il segreto del successo? Che cosa hanno le persone di successo più degli altri? Io credo che ci sia un elemento molto importante, che va ad arricchire (insieme ad altri) una personalità di successo: si chiama costanza.

Alcuni dicono che la costanza dello stimolo porta al fatto che a lungo andare esso scompaia. Io ritengo invece che la costanza nel prolungare uno stimolo, porti alla realizzazione degli obiettivi. Coloro i quali sono costanti nello studio e riescono ogni giorno, in maniera continua a dedicare un certo numero di ore ad esso, sono i primi a laurearsi.

 Coloro i quali si prefiggono degli obiettivi e lavorano costantemente per la loro realizzazione, riescono a raggiungerli sicuramente.

Essere costanti ci trasforma in persone più serene, perché in pace con noi stessi. Quando realizziamo i nostri compiti ci sentiamo  con la coscienza a posto.

Una parola abusata la costanza: ma è un ingrediente fondamentale per ottenere il successo. E’ ovvio che bisogna partire sempre da una base.

Tutto ciò che serve per Fare Soldi

E’ giusto parlare delle nuove opportunità, che possono risultare davvero molto interessanti, soprattutto per chi è stanco di essere alla continua ricerca di occasioni per migliorare la propria condizione lavorativa, Non si tratta di miracoli o di condizioni magiche che in un batter d’occhio possono radicalmente cambiare la situazione: ma con un po’ di sudore e piccoli accorgimenti, si potranno fare belle cose.

Come guadagnare on line? Come lo si può fare?
Sapete che cos’è un Infoprodotto? Si tratta di un particolare tipo di e-book che si basa su informazioni utilissime, riservate agli addetti ai lavori, che possono essere passate agli altri, veicolate tramite il canale on line.

Una maniera molto interessante di sfruttare le proprie competenze per offrire un utile servizio agli altri e svolgere un’attività molto stimolante.

Chi è l'Internet Marketer?

Internet Marketer una professione dai contorni vaghi, ma che sta diventando sempre più diffusa. Ma chi è questo professionista del Web?

Si tratta di una figura professionale molto in auge negli ultimi tempi, vista la crescita esponenziale del commercio on line. Internet Marketer è colui che si occupa di studiare le migliori strategie attraverso un’analisi del mercato virtuale, per piazzare i propri prodotti.

Bisogna dunque avere una buona conoscenza di una nuova disciplina economica: il web marketing. Si tratta di mettere a frutto tutte quelle strategie che consentono di sfruttare il canale on line, per la vendita dei propri prodotti, ma non solo.

Quali sono le migliori strategie da utilizzare? Questo lo si può definire, ma starà poi a ogni Internet Marketer dosarle nella giusta maniera, a seconda di determinati obiettivi.

Fatto sta che chi vuole fare del Web marketing il proprio lavoro, deve mettere in conto la giusta formazione. Questo non è un lavoro che si improvvisa. Ci vogliono competenze e abilità specifiche di cui tenere necessariamente conto.

Come gestire al meglio il tempo

Il benessere non è solo quello fisico, ma anche quello mentale. La moderna psicologia guarda all’essere umano con un approccio olistico, alla sua totalità nell’insieme di mente e corpo. Tutte le funzioni mentali possono essere espletate al massimo se c’è una stretta interazione tra la mente e il corpo. Devono stare bene entrambi.

La moderna società ci impone invece ritmi sempre più stressanti che vanno a compromettere il nostro benessere. Ci si sente confusi e incapaci di gestire la grande quantità di impegni che la vita ci riserva. Lavoro, famiglia, amicizia, salute: conciliare tutti questi elementi diventa molto difficile. Ed ecco che ci sentiamo assaliti dal panico. Tutto ci sembra opprimente.

A volte è proprio il lavoro a risentirne maggiormente. Non si riesce a controllare in maniera adeguata tutti gli impegni, non si sa come fare per portare a termine tutti i propri compiti.

E’ qui che interviene la moderna psicologia per spiegare quanto sia importante lavorare su alcuni aspetti fondamentali per gestire la propria mente. Bisogna guardare all’uomo nella sua totalità, nella stretta interazione tra mente e corpo.

Creare Pdf dall' Html o da Word

E adesso uno strumento molto utile per impostare in maniera professionale il proprio business.
Oggi una piccola lezione di tecnica dedicata a chi intende comprendere quanto sia stata importante per l’uomo e che aiuto gli abbia fornito nel suo lavoro.

Sapete che cos’è la ruota? E’ un artificio tecnico che modificò per sempre la vita degli essere umani: da allora gli uomini sfruttarono questa invenzione per rendere più agevole la loro esistenza.

La technè era considerata dagli antichi Greci una forma d’arte che aveva a che fare con l’abilità manuale. Da quel momento la parola tecnica è entrata per sempre nella vita umana, la tecnica intesa come un metodologia utilizzata per fare una cosa.

La tecnica però comprende anche tutti gli strumenti con i quali si svolge un determinato lavoro.
Per l’Internet Marketing la parola tecnica può dunque indicare sia la metodologia con la quale si lavora, sia l’insieme degli strumenti con i quali si costruisce il proprio marketing.
Sono moltissime le metodologie utilizzate dall’Internet Marketer, che ha a disposizione una serie di competenze.

Lista di siti Dofollow

E adesso un sistema per aumentare la popolarità di un sito. Il PageRank è una sorta di algoritmo inventato da Google, per decretare il livello di popolarità di un sito. E’ come se ad ogni collegamento ipertestuale venisse assegnato un peso numerico, in grado di stabilire la sua importanza. Si tratta di un termine entrato ormai in uso per chi si occupa di siti.

Indica il livello di popolarità di un sito all’interno di un rete di relazioni: indica quali sono le pagine più rilevanti, rispetto a quello che stiamo cercando.

E’ un termine tecnico, il cui significato può essere facilmente compreso facendo un’analogia proprio con le relazioni umane.

Immaginiamo un gruppo, ci saranno diverse posizione all’interno del gruppo, chi è più popolare chi di meno. L’opinione di chi è più popolare rispetto ad una persona esterna al gruppo, pesa di più rispetto a chi lo è di meno.

Creare Copertine per Ebook e libri

Ma come aumentare le vendite dei propri prodotti? Ci sono metodi che possono rispondere alle nostre aspettative. Vorrei spiegarvi una cosa molto semplice e molto utile. Ogni blog che si rispetti deve avere un proprio stile per risultare vincente.

Lo stile è ciò che rende il nostro prodotto unico e inconfondibile e spinge i consumatori verso di lui.
Lo stile è sinonimo di personalità. Ma come conferire stile al nostro blog o al nostro prodotto? Come regalare personalità ad una pagina web o ad un articolo.

Abbiamo più volte ribadito quanto la pubblicità sia importante affinché un sito riceva molte visite, ma per creare una buona pubblicità c’è bisogno di professionalità
Ogni strumento pubblicitario deve colpire, deve saper impressionare l’utente, deve avvincerlo, deve far si che quel sito si imprima nella memoria.

Come liberarsi dei Debiti

Che grande strumento abbiamo a disposizione noi essere umani: si chiama mente, ma anche cervello.
E’ ciò che ci permette di pensare, non solo, ma ci offre la possibilità di controllare la realtà, prevederla e pianificare (per quanto possibile) il nostro futuro.

Non sempre è così purtroppo. Gli stili di vita odierna ci spingono ad uno stato di confusione che a volte non ci permette di avere ben chiari gli obiettivi.

Vi è mai capitato di dover prendere una decisione importante e di non saper proprio cosa scegliere? Una bella dormita e la mattina dopo sembra tutto chiaro nella vostra mente, e la decisione che prima vi costava fatica adesso viene presa con grande serenità. Ecco si tratta del potere della nostra mente.

Oggi la vita è davvero molto difficile, il tenore di vita si è notevolmente alzato e capita a tutti di avere bisogno di denaro e di chiedere un prestito. Capita di avere bisogno di liquidità necessaria per fronteggiare le piccole e grandi spese: ma poi una volta inoltrata la pratica viene il bello. Come fare per far quadrare i conti e pagare la rata? 

Come Essere Felici: il segreto

Oggi voglio parlarvi di una cosa che mi sta molto a cuore e che credo sia uno degli elementi fondamentali della vita: la felicità.

La vita odierna, sempre più stressante e veloce e i ritmi frenetici, ci offrono pochissimo tempo da dedicare ai nostri stati d’animo.

Siamo così presi dall’esterno che pensiamo pochissimo alla nostra anima: eppure essere felici è uno stato d’animo primario senza il quale non si riesce a fare molto nella vita.

Le felicità è una delle prime emozioni che i bambini imparano a riconoscere dalla mimica del volto, a dimostrazione di quanto sia fondamentale nelle vita umana.

La felicità è fonte di motivazione, di fiducia in sé stessi, di grinta e di successo. Ma la felicità non è solo un sentimento è anche una visione della vita.

Imparare a vendere di tutto

Internet Marketing: un settore stimolante, entusiasmante e promettente. Ma su cosa si basa questa arcana e misteriosa arte?

Io direi che sono pochi concetti di base e molto semplici:


  • capacità di individuare un prodotto vincente
  • capacità di presentarlo
  • capacità di venderlo

Ma questi concetti riguardano il marketing in generale, se parliamo del settore dell’Internet Marketing, allora ci sono alcune cose da sapere.

Quando ci si vuole imporre sul mercato con il proprio prodotto attraverso il Web, si ha bisogno di una serie di strumenti che si vadano ad inserire in un sistema strategico.

Aumentare a dismisura visite del proprio sito

Se sei atterrato su questo articolo è perchè vuoi conoscere un modo concreto per poter aumentare le visite al tuo blog.

Ebbene sì, in questo articolo non ti dirò le solite stronzate, i soliti consigli che avrai letto e riletto migliaia di volte, ma ti darò un consiglio concreto e rapido per far aumentare le visite al tuo blog e aumentargli la posizione all'interno dei motori di ricerca (ma soprattutto del grande padre Google).

Di cosa parlerò quindi? Di link building. Si, immagino che ne avrai già sentito parlare. Contatta gli altri web master e proponigli uno scambio link. Ma non funziona così questa volta. Non ti chiederò di fare un giro di email che ti occuperà ore preziose del tuo tempo, ma ti chiederò solamente di  scrivere una recensione per il tuo blog. Ebbene sì.

Quello che dovrai fare è quindi scrivere una recensione di 300-400 parole (ma anche di più) del tuo blog e inviarla a questo sito: Recensioni Blog. Dopodichè sarà il sito stesso a pubblicare la tua recensione rendendola visibile in homepage e dandoti un link in entrata che arriverà direttamente dalla tua recensione che sarà sempre visibile dai motori di ricerca.

Forza E Determinazione sono la chiave del Successo

Qualcuno la chiama grinta, altri tenacia altri ancora resistenza: si tratta di quell’elemento che spinge a compiere tutte quelle azioni, per arrivare ad ottenere un obiettivo. Per essere più tecnici e più specifici si chiama motivazione.

Ma che cos’è la motivazione? E’ quella spinta interna che ci porta non solo a desiderare una determinata cosa, ma ci muove a compiere tutta una serie di azioni per ottenerla.
La motivazione o auto motivazione è ciò che ci fa lottare per arrivare ad un obiettivo, ciò che ci rende tenaci e grintosi per raggiungere il nostro scopo.

E’ un qualcosa di primario che ci accompagna in ogni momento della nostra giornata: senza motivazione non potremmo nemmeno alzarci dal letto. Lo sanno bene le persone depresse, che hanno a che fare proprio con la perdita della motivazione.

Ma senza spostarci nella patologia possiamo a ben ragione dire che tutti ne siamo dotati. La motivazione è un qualcosa di originario. Ne erano dotati sia gli uomini primitivi quando uscivano per andare a cacciare, che i manager quando si recano nei loro uffici tutte le mattine.

Aumentare visite Sito

Il sogno e l’obiettivo di tutti quelli che hanno un sito Internet è quello di realizzare moltissime visite: ma non sempre ci si riesce.

I visitatori sono l’anima di un sito Web, senza di essi è come se non esistesse. Ci avete mai pensato?
Sarebbe solo una pagina senza vita.

La vita si perpetua attraverso gli occhi e il pensiero di quelli che cliccano sulle nostre pagine, leggono i nostri contenuti e imparano ad amare i nostri prodotti.

Sono gli utenti che fanno crescere un sito o un blog, sono gli utenti che rendono grande un prodotto editoriale.
Per chi lavora nel settore del Web Marketing è addirittura fondamentale l’affluenza di visitatori: si guadagna con le visite.

Ma perché alcuni siti hanno tanto successo e sono popolarissimi, mentre altri stentano a decollare? E’ utile sapere che ci sono delle strategie da utilizzare, affinché il nostro sito riceva un enorme affluenza di visitatori.

Guadagnare con Paypal

Conosciutissimo e noto in tutto il mondo Paypal è un sistema che ormai è utilizzato da tutti per i pagamenti on line.

E’ una modalità di pagamenti on line che permette in modo semplice e veloce di ricevere ed effettuare pagamenti: basta creare un account e il gioco è fatto.

Basta registrarsi indicare la propria mail, scegliere una password associare al conto un carta attendere qualche giorno per la verifica e si potrà operare in maniera semplice e veloce su Internet: ricevendo ed effettuando pagamenti.

Si tratta di un sistema così immediato, che ha conosciuto una diffusione a dir poco capillare nel mondo : Paypal è infatti presente il 120 Paesi del mondo.

Come Guadagnare con i Video

Io penso che Internet sia qualcosa di meraviglioso, perché ha contribuito a creare una sorta di “rivoluzione copernicana” nel modo di comunicare.

La diffusione in modo capillare di Internet, l’utilizzo sempre più massiccio del Web per offrire servizi, hanno determinato un cambiamento nei codici comportamentali e comunicativi.

Oggi tutti sanno che cosa sia Facebook o Youtube e sono stati coniati nuovi termini che sono entrati nel linguaggio comune come “gooogolare” o link.

Internet è splendido perché permette di usare molti codici di comunicazione e di sfruttarli al massimo: questo per chi lavora nel settore dell’Internet Marketing è a dir poco miracoloso.

Anni fa nacque il modello del Blog: tutti potevano con poco aprire un proprio spazio virtuale e riempirlo con i contenuti più vari o utilizzarlo anche per la propria attività commerciale.

Guadagnare con i Banner Pubblicitari


Molti Webmaster iniziano a lavorare con Internet poichè scoprono che da questo è possibile guadagnare. Alcuni di loro guadagnano cifre pazzesche, altri guadagnano un po' meno. D'altronde, non tutti riescono a guadagnare allo stesso modo.

Ma in che modo è possibile guadagnare con Internet? Attraverso i banner pubblicitari. Ma cosa sono questi e come fanno a far guadagnare??

I Banner altro non sono che delle immagini che vengono inserito nel tuo sito o blog, e queste sono in grado di farti guadagnare in base alle visite che ricevono, oppure più comunemente, in base ai click che queste ricevano. Ma chi ti paga? Chi avrebbe interesse a pagarti? Gli inserzionisti!

Come Costruire una Lista di Email

Internet Marketing o Web Marketing: un settore che si occupa della promozione commerciale sfruttando il canale on line.

Internet come strumento che permette di guadagnare, vendendo prodotti o con un sito o un blog.
Negli ultimi anni la vendita tramite Internet ha conosciuto una vera e propria impennata.
Quali sono gli elementi di base dell’Internet Marketing:


  • Ottimizzazione
  • Posizionamento
  • Marketing dei motori di ricerca
  • Pay per click
  • Banner
  • Programmi di Affiliazione


Come creare un InfoProdotto

Internet Marketing: una grande opportunità. Ma come sfruttare questo enorme vantaggio. Innanzitutto bisogna partire da un punto fondamentale: il prodotto, meglio l’info-prodotto.

Ma che cos’è un Info-prodotto, che cosa lo caratterizza e lo distingue da  altri articoli?
Quando si parla di Info prodotto ci si riferisce ad una particolare nicchia di articoli basati sulla vendita di informazioni. Esperti di un determinato settore, persone con esperienza o preparati e qualificati in materia, possono decidere di vendere le loro informazioni, creando dei veri e propri prodotti digitali.

Questi possono essere in vari formati o possono essere abbinati ad altri programmi. Si può trattare di E-book o anche di software risolutivi di alcuni problemi.

Un settore quello dell’Internet Marketing non opportunamente sviluppato, ancora poco conosciuto, ma ricco di ottime opportunità.
Ma per creare un articolo che sia di qualità c’è bisogno di tre cose fondamentali:

Come Trasformare Qualsiasi File in Pdf

Con la progressione di Internet nasce anche la necessità di diffondere in rete documenti pubblici di interesse collettivo.

Questa operazione ha fatto  sorgere un’esigenza fondamentale: quella di proteggere questi documenti elettronici da eventuali modifiche. A questo scopo nasce un programma che tutti conosciamo è il PDF.

Il PDF ha origine dall’effettiva collaborazione tra la NPES e la AIM che definirono uno standard internazionale per la protezione e archiviazione della documentazione.
La crescente necessità di archiviare i documenti e preservarli per tempi lunghi, diede vita a questo programma che utilizziamo tutti in maniera massiva.

Il PDF è dunque un programma basato su un linguaggio particolare che offre una grande opportunità: quella di poter rendere pubblici dei documenti, ma nello stesso tempo proteggerli da eventuali correzioni.
Ma questo strumento che si rivela molto utile e molto importante a volte rappresenta un ostacolo.
Quante volte vi sarà capitato di avere l’esigenza di scaricare una qualsiasi documentazione e avere la necessità di modificarla?

Scrivere Lettere di Vendita ad alta Conversione

Per avere ottimi risultati dal punto di vista commerciale c’è bisogno di ottimi strumenti. Ogni business per avere successo deve essere approntato nella giusta maniera. Dunque che cosa fa la differenza tra la possibilità di guadagnare bene on line e no?

Che cosa rende un commercio migliore rispetto ad un altro?
Avete mai fatto a quanto sia importante la presentazione! Questo vale per le persone che sono in cerca di occupazione, come per i prodotti da vendere. Avere capacità di presentare bene sé stessi è la caratteristica degli uomini vincenti.

Le aziende che invece sanno organizzare in maniera persuasiva la vendita dei propri prodotti, sono quelle che maggiormente ottengono risultati nella vendita.
Una delle regole del marketing è quella di innovare. Avete mai fatto caso come tutte le più grandi aziende dopo un po’ di tempo modificano le confezioni dei loro articoli? Li cambiano, aggiungono qualche cosa che li rende nuovi.

Come avere una Vita Perfetta

Anche tu sei alla ricerca di una vita Perfetta? Senza più problemi economici, senza più preoccuparsi di arrivare a fine mese, di pagare le bollette, la rata dell'auto, il bollo, l'assicurazione ecc...??

Sei stanco di dover fare una vita di rinunce? Guarda questo tizio nelle foto accanto... vive in un paradiso terrestre!! Perchè lui può permetterselo e tu no? Cos'ha in più di te?

Lascia che ti risponda io a quest'ultima domanda: La furbizia!! Già! Non ti sto offendendo, ti sto solo dicendo che lui ha capito come funzionano le cose ed è riuscito a cambiare la sua vita prima di te! Non è nato ricco, è uno come tutti noi che ha capito come va la vita ed ha capito che se vogliamo possiamo cambiare la nostra vita. 


Secondo te i ricchi come si sono fatti i soldi? Attraverso dei segreti che sicuramente non vengono a dire a te. Questi segreti vengono trasmessi da famiglia in famiglia e rimangono sempre ai pochi eletti. Fortunatamente "uno di noi" è riuscito a capire da solo quali erano questi segreti ed ora li mette a disposizione di tutti. 

Realizzare i propri sogni è possibile!

Ognuno di noi ha dei sogni. Piccoli o grandi, semplici da realizzare o complicati, i sogni fanno parte di tutti noi.
Ma perché le persone in gran parte non riescono  a realizzare i propri desideri? Quali sono i motivi?
La maggior parte degli individui non si conosce: non sa di avere un forte potere personale.
I desideri sono il grande motore dell’esistenza, chi ha dei sogni è capace di crescere e modificarsi . Chi sogna trova la forza di lottare, affinché il suo sogno si realizzi.

I sogni sono ciò che rende vivo l’essere umano e lo incitano a migliorarsi. Ma perché solo alcuni riescono a realizzarli? Per quale motivo questa opportunità è offerta a pochi?

Queste persone non sono tanto diverse dagli altri, ma si distinguono per una capacità importantissima: l’abilità di credere in sé stessi e nelle proprie forze.
Per realizzare ciò che più si desidera c’è bisogno di un percorso interiore che ci renda consapevoli del nostro valore, che sappia renderci forti.

Ci sono individui che  qualsiasi cosa facciano sembra gli riesca bene: avete mai pensato al perché?
Non è solo un fatto di bravura, ma principalmente una questione di fiducia.