Subscribe:

La Crisi fa bene!

Il problema vero non quello che ci sta intorno ma siamo noi stessi! La realtà può rappresentare un problema ma fino ad un certo punto perché se sei deciso, motivato, grintoso e determinato le cose ti riusciranno, i tuoi desideri si realizzeranno. Qual è il punto dunque? Bisogna cambiare la musica: c’è poco da dire e poco da fare… la vita è viaggio e CAMBIAMENTO dice una splendida canzone.

Il pensiero umano e tutta la storia umana è permeata di grandi rivoluzioni. Se ci pensi bene è proprio questo il motore della storia: il cambiamento. Senza cambiamento non ci sarebbe evoluzione e neppure crescita. Ora perché dico questo proprio a te? Perché mi sembra di vederti proprio lì, seduto alla tua scrivania mentre guardi i magri risultati del tuo lavoro.

E ti vedo mentre dai la colpa a quello che succede, mentre ti dici che è il mercato che va così, che non ci puoi fare molto: NON E’ VERO!!!

Ognuno di noi può fare moltissimo nel proprio piccolo; ognuno di noi può costruire il proprio successo. Come??!

Innanzitutto comincia dal rivoluzionare te stesso. La prima e la più grande rivoluzione di fa dentro si sé. E’ il momento di cambiare la mentalità di fronte alle crisi. Sai cosa diceva Albert Einstein della crisi?

"Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose". 

La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi. La creatività nasce dall'angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura. E' nella crisi che sorge l'inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere 'superato'.

Non sono io dunque a dirti che di fronte alle difficoltà devi reagire, ma è uno dei più grandi scienziato e pensatori di ogni tempo.

La crisi porta progressi, dice Einstein perché spinge alla ricerca di nuove soluzioni; spinge a reinventarsi; spinge al cambiamento. La crisi è una benedizione. Ecco perché ti dico: non vivere questo tuo momento come fosse una tragedia. Se sei in crisi allora significa che stai lavorando per cambiare le cose. Forse stai progredendo. 

Credi che quelli che per anni rimangono sempre uguali, senza ansie e rotture siano in una posizione privilegiata? Non è affatto così: sono loro che non progrediscono. Ogni processo di crescita presuppone una crisi. Senza la crisi non c’è sviluppo. Ecco perché i cinesi nella parola crisi scorgono due significati: quello di rottura e di opportunità. 

Ora sta a te fare del tuo momento buio la tua opportunità. Inizia dal non abbatterti. Inizia con il guardarti intorno e impara a cogliere le giuste occasioni.

Ogni crepa che può verificarsi nella tua vita rappresenta un dolore, una rottura, ma ricorda che è dalle crepe che entra la luce. E’ dalle rotture che devi partire per reinventare il tuo lavoro, la tua vita, te stesso.

La vita è un cammino, la vita è un viaggio ma ognuno di noi può percorrerla come meglio crede. Ci sono alcuni che preferiscono camminare a testa bassa; preferiscono non correre rischi e rimanere sempre con obiettivi limitati.

Poi ci sono quelli che invece credono che la vita valga la pena di essere vissuta intensamente senza ripensamenti. La vivono pienamente, con grande passione. Ne accettano i limiti e le opportunità e si pongono come il solo obiettivo quello della realizzazione dei loro desideri: e tu? Da che parte stai?

Sei di quelli che seguono la massa o invece segui sempre te stesso?

Se vuoi ridisegnare la tua vita è questo il momento giusto. Inizia dal cambiamento interiore: cosa vuoi davvero? 

  • Successo? 
  • Lavoro sicuro? 
  • Ricchezza? 
  • Serenità?


Vuoi fare soldi? Vuoi una vita senza pensieri? Vuoi finalmente raggiungere i risultati che desideravi? Allora svegliati! Inizia il tuo percorso di cambiamento? Come? Affidandoti a degli esperti per esempio!

Parlavo non di uno qualunque: ma di un vero esperto del settore. Parlavo di qualcuno che sa quello che dice. Di chi sa come si lavora on line, di come si fa ad emergere nel settore. Dunque? Cosa aspetti?

Ti piace rimanere impalato lì a lagnarti? No. E’ ora di fare altro. E il momento della tua riscossa trasforma questo tuo momento di crisi in opportunità. 

Ora ti dico: la tua opportunità è proprio qui. La tua opportunità per cambiare le cose è molto più vicina di quanto tu possa credere.

Devi fidarti ed imparare da chi ne sa più di te. Da un vero esperto del settore: chi? Scoprilo qui.

Antonella