Subscribe:

La Crisi Giova I Potenti

Ma come si può fare? Non si sente parlare altro che di crisi, spread, BUND e BTP. Eppure ti sei mai fermato a pensare ad una cosa: a chi giova la crisi? A qualcuno fa comodo gridare all’allarme e appesantire il clima. 

In questo modo è più facile il controllo; è molto più semplice riuscire a tenere a bada chi vuole fare di testa sua. Il clima di crisi deprime gli animi, disturba il buon umore e aiuta a tenere le vele basse e far si che le cose non cambino: salari bassi, sfruttamento del lavoro e disoccupazione fanno comodo a molti.

No sto facendo un comizio elettorale, sto solo dicendo che è giunta l’ora di fare qualcosa per cambiare le cose. E’ ora di smetterla con questo clima di allarmismo. E’ giunto il momento di svegliarsi.

C’è la crisi? Va bene e allora combattiamola con tutte le armi a nostra disposizione. Chi lavora su Internet sa ben quanto sia versatile questo strumento. Lo sai che cosa può offrirti il web? Hai capito realmente le sue potenzialità?


Ecco è questo il punto. Smettila di lamentarti ed inizia realmente a pensare che cosa può offrirti realmente la rete. Cosa desideri davvero? Vuoi rimanere seduto a lamentarti aspettando che la CRISI passi oppure vuoi darti una svegliata?

Non sto dicendo che non ci sono problemi, dico solo che prendere il coraggio a due mani e fare di tutto per cercare il positivo anche nei brutti momenti è l’atteggiamento giusto per risolvere i problemi.

Un noto psicologo americano, Martin Seligman, ha studiato molto il concetto dell’ottimismo. Perché alcune persone che hanno molti problemi riescono a superare le difficoltà e altre soccombono? Perché alcuni si deprimono ed altri invece pure in mezzo ai guai e alle difficoltà riescono comunque a farcela?

In psicologia si fa riferimento al concetto di resilienza: che si riferisce alla capacità degli individui di resistere agli stress facendo appello a tutte le loro potenzialità.

Ebbene è proprio questo ciò che desidero dirti. Non sto negando i problemi ma sto dicendo che in ognuno di noi, anche in te ci sono le potenzialità giuste per affrontarli e risolverli.

Lavori sul web; sei un Internet Marketer; vuoi iniziare ad avere successo? Vuoi guadagnare bene? Chi lo ha detto che sono solo sogni?

I sogni non sempre rimangono tali ma molto spesso si trasformano in realtà se li si insegue con costanza. I sogni sono il motore dell’uomo.

Pensaci bene: sono i tuoi sogni a renderti ciò che sei! E’ attraverso i sogni che puoi raggiungere ciò che desideri. Senza di loro saresti nessuno. Allora non volare basso ma mira in alto e non demordere.

Ti dicevo dell’ottimismo. Non è vero che ottimisti si nasce, lo si può anche diventare!! La felicità non cade dal cielo ma la si costruisce passo dopo passo; momento dopo momento.

DUNQUE? Non fermarti mai è ora di muoverti e di afferrare le tue occasioni al volo. Come? Costruendo la tua ricchezza e la tua felicità. Non farti fregare da quanti parlano di crisi. Non abbassare la guardia: è giunto il momento di fare qualcosa per superare l’impasse in cui ti trovi.

Martin Seligman dice che l’ottimista sa guardare alle sue risorse interne. Quando gli capita qualcosa di bello, l’ottimista sa che è merito suo, mentre il pessimista pensa che sia fortuna.

La fortuna serve nella vita ma servono anche grinta e coraggio per andare contro corrente per resistere.
Ma devi imparare a cogliere le tue occasioni. Devi capire quando è il momento buono per muoversi. Come fare? Che ne diresti di affidarti ad un esperto del settore? Se sei malato ti affidi al medico che ne sa di medicina? Allora perché se hai problemi su Internet fai fatica a consultare un esperto ma desideri fare tutto da solo?

Hai problemi? Allora cerca chi può aiutarti davvero! Rivolgiti a chi ha la giusta esperienza per garantirti ottimi risultati. Questa si chiama saggezza. L’ottimismo e la saggezza sono un connubio vincente.

Antonella